venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

“Calendario d’artista 2017”, venerdì la presentazione della XII edizione

Pubblicato in data: 21/12/2016 alle ore:16:29 • Categoria: Cultura

arteuropa-giffoni1Si rinnova l’atteso appuntamento con l’associazione artistico-culturale Arteuropa, che presenta il “Calendario d’artista 2017”, ormai giunto alla XII edizione. L’iniziativa è in programma per la giornata di venerdì 23 dicembre alle ore 11:00 presso l’hotel Civita di Atripalda, sito in via Manfredi. La presentazione della nuova edizione, a cura di Enzo Angiuoni, vede la partecipazione di dodici stimati artisti, le cui opere sono state accuratamente selezionate dall’illustre ceramista e pittore irpino, per poi fondersi nel calendario che verrà presentato, così da creare un connubio perfetto tra arte e tempo. Gli artisti, accolti dall’ hotel Civita, giungono da ogni parte dell’Italia: Elio Pra (Udine), Bora (Austria), Enzo Angiuoni (Avellino), Enrico Meo (Reggio Calabria), Antonio Scoppelliti (Messina), Sonia Paolone (Udine), Antonella Sirignano (Napoli), Carlo Cottone (Napoli), Mariella Costa (Reggio Calabria), Pantaleo Musarò (Lecce), Antonio Manganiello (Avellino), Graziano Liverini (Pescara). A fare da cornice è la storia del suddetto calendario, a cura della scrittrice Vittoria Butera (Catanzaro).E’ atteso l’intervento di illustri critici d’arte, quali: il presidente dell’ordine degli artisti, Luciana Mascia, e l’architetto e ispettore dell’istruzione artistica, Franco Lista. All’evento saranno presenti le autorità civili e religiose della comunità. Interverranno tra gli altri: il sindaco della città del Sabato Paolo Spagnuolo, il consigliere delegato alla cultura Lello Barbarisi, il parroco della chiesa di Sant’Ippolisto, Don Fabio Mauriello, e la Proloco atripaldese rappresentata dal presidente Raffaele Labate.

Dodici mesi dell’anno, dodici autentiche opere d’arte, dodici linguaggi espressivi differenti, ognuno dei quali racchiude la storia e la cultura dell’anima che l’ha prodotta.

La comunità tutta è invitata a partecipare a questa tradizione che si ripete di anno in anno ed esalta l’impegno di tanti artisti, permettendo un’ottima promozione dell’arte e della cultura.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *