alpadesa
  
Flash news:   Cadono calcinacci ad Alvanite, le accuse dell’ex assessore Ulderico Pacia: “non è stato fatto nulla per il quartiere, i lavori per la sostituzione e riparazione delle grondaie furono appaltati nel 2017 e mai partiti” Dopo i furti alle auto e alle abitazioni arrivano i ladri delle biciclette ad Atripalda Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al Laceno il “Drive in Rosa 2020“ Prevenire i furti nelle abitazioni: i consigli dei Carabinieri del Comando provinciale di Avellino US Avellino, ecco il settore giovanile dei lupi Slitta l’assegnazione dell’edificio dell’ex Volto Santo di Atripalda Coronavirus, non si ferma la risalita dei contagi (+276) e 12 morti. In Irpinia nuovi positivi nell’alta valle del Sabato “IDEA Atripalda” chiede al Comune di Atripalda la concessione della cittadinanza onoraria a Patrick George Zaki Tre contrade ad Atripalda nel degrado tra proteste e polemiche sui social. Foto Movida e rischio assembramento ad Atripalda, il titolare del “BeviamociSu” annulla le serate estive. Sandro Lauri: «non mi va di passare come quello che mette a rischio la città ma altrove è peggio»

Abellinum Calcio, dopo la sosta arrivano i tre punti

Pubblicato in data: 16/1/2017 alle ore:13:28 • Categoria: Calcio, Sport

Dopo la lunga sosta per le festività e il rinvio per neve della precedente settimana, torna alla vittoria l’Abellinum Calcio nella dodicesima giornata di Andata del Campionato di Prima Categoria, anch’essa caratterizzata dalle forti precipitazioni nevose e dai conseguenti rinvii delle partite in programma domenica. Ben ha fatto l’Abellinum che ha deciso di anticipare a sabato 14, onde evitare il maltempo e le ruggini della sosta. Opposta all’ostico Fontanarosa, squadra reduce da 4 vittorie ed un pareggio e posizionata al quarto posto della classifica, la formazione atripaldese, che ha finalmente riabbracciato in panchina il tecnico Gianluca Della Rocca, ha subito preso d’assalto gli ospiti, colpendo la traversa al 9° su calcio di punizione di Modesto e poi andando a segno con lo stesso attaccante al 13°. dopo due grandi parate dell’estremo difensore De Luca. Su un campo di gioco reso pesante dalla neve e dalle piogge dei giorni precedenti, ma miracolosamente reso praticabile dalle cure degli addetti, l’Abellinum controllava senza articolari affanni la reazione avversaria, e nella ripresa, dopo pochi minuti, archiviava definitivamente la pratica, prima con De Stefano che insaccava di testa su punizione di Modesto e poi col cannoniere Carlo De Feo che insaccava con un pregevole pallonetto su azione di contropiede.
L’Abellinum prosegue dunque la sua rincorsa alla capolista Lioni che dal canto suo ha surclassato un Parco Aquilone ormai allo sbando, allungando sul Lacedonia inopinatamente sconfitto dal fanalino di coda Gravit W. Landi.

Ora il prossimo turno vedrà impegnata la truppa di Della Rocca sul difficile campo del Paternopoli; a guardare la classifica sembrerebbe un impegno facile, ma la compagine altirpina può contare su alcune vecchie conoscenze del calcio atripaldese ed in generale del calcio regionale, quali il tecnico Rlando Carullo, il portiere Cola Antonini, il centrocampista Falcone e l’attaccante Carraturo, per non parlare poi dei vari Cerundolo e Penta. Una gara da affrontare quindi con la giusta determinazione per proseguire nel sogno della conquista della vetta.

Tabellino ABELLINUM CALCIO 2012-FONTANAROSA “Andrea Fortunato” 3-0 (pt 1-0)

Abellinum: Guerriero, Colella, De Maio, Nevola, De Feo J., De Stefano (Capriolo al 30 st), Iannaccone, Faggiano, Iandoli (Nocera al 25 st), De Feo C.(Mercuro al 17 st). Modesto. A disp. Cirillo, Della Rocca C., Ciaramella Sab., Cipolletta. All. Gianluca Della Rocca.

Fontanarosa: De Luca, Di Fronzo (Stanco al 28 st), Gambino, Fucci Giu., Petroccione A., Santosuosso, Riccio, Cardillo, Baratta, Tammaro (Petroccione C al 23 st), D’Ambrosio(Pagnozzi al 25 st). A disp. Ruzza, Fucci Gio., Modano, Iannuzzo. All. Michele Cosato.

Arbitro: Alessandro Mazzeo di Ariano Irpino.

Reti: Modesto al 13 pt, De Stefano al 3 st, De Feo C. al 7 st.

Note: Campo in discrete condizioni di praticabilità. Spettatori circa 150.

 Risultati della 12^ giornata di Andata:

ABELLINUM CALCIO 2012-FONTANAROSA 3-0

Audax Melitese-Sporting Ariano rinviata

Gravit W. Landi-Lacedonia 1-0

Gesualdo-Paternopoli 0-0

Parco Aquilone-Pol. Lioni 0-8

Pol. Calitri-Frigento rinviata

Virtus Sturno-Centro Storico Avellino rinviata

Volturara Terminio-Atl. San Potito rinviata

Classifica:

Pol. Lioni 32

Abellinum Calcio 29

Lacedonia 24

Sporting Ariano e Fontanarosa 19

Virtus Sturno 18

Pol. Calitri 17

Centro Storico Avellino e Gesualdo 16

Frigento 14

Audax Melitese 12

Parco Aquilone 11

Atl. San Potito 10

Paternopoli 9

Volturara Terminio 8

Gravit W. Landi 4

*Sp. Ariano, V. Sturno, Calitri, Centro Storico, Frigento, Melitese, San Potito e Volturara una partita in meno.

Prossimo turno (21 e 22 gennaio):

Atl. San Potito-Gesualdo

Centro Storico Avellino-Gravit W. Landi

Fontanarosa-Sporting Ariano

Frigento-Volturara Terminio

Lacedonia-Parco Aquilone

Paternopoli-Abellinum

Pol. Lioni-Pol. Calitri

Virtus Sturno-Audax Melitese

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Debutto sofferto ma vincente per l’Abellinum Calcio 2012

Conquista i primi tre punti e la prima vittoria della sua storia calcistica l'Abellinum 2012, scesa in campo nella prima giornata Read more

Coronavirus, saltano il Memorial “Rita Mazza” e il “Torneo Calcistico Stracittadino”

“Quest’anno è la seconda manifestazione che sono costretto a non poter far disputare – così esordisce il deux-machina Generoso Tirone, Read more

Ciclismo, Antonino Siconolfi atripaldese doc dell’A.S. “Civitas-ProfumeriaLucia”  

L’A.S.Civitas-Profumeria Lucia presenta Antonino Siconolfi, atripaldese doc, classe ‘87 per 176 cm di altezza e  86 chilogrammi, passista. Ha iniziato Read more

Ciclismo, la determinazione di Bruno Riccio dell’A.S. “Civitas-Profumeria Lucia“

Per diventare un ciclista bisogna avere passione, tenacia, una grande forza di volontàe e soprattutto avere le giuste motivazioni. La Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *