marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Centro di Ricerca “Guido Dorso”, Sabino Cassese lascia la guida dell’istituzione di alta formazione

Pubblicato in data: 16/1/2017 alle ore:17:18 • Categoria: Cultura

All’origine della scelta del giudice emerito Sabino Cassese motivi personali, anche se il presidente non ha mai fatto mistero dell’amarezza dovuta alla distanza della Regione Campania, componente del Comitato d’Indirizzo del centro di ricerca, oltre alla famiglia Dorso, alla Fondazione “Giangiacomo Feltrinelli” di Milano, alla Provincia di Avellino (che contribuisce annualmente erogando 20mila euro), e al Comune di Avellino (che destina all’istituzione 40mila euro ogni anno) e che annovera il Centro nella Sezione speciale dell’albo Albo regionale delle Istituzioni, Associazioni e Fondazioni che svolgono attività culturali di preminente interesse regionale, in cui sono registrate le Istituzione di alta cultura.
Tuttavia, negli ultimi anni, la Regione ha ridotto in maniera consistente le risorse erogate in favore dell’istituzione avellinese.
Il professore atripaldese Sabino Cassese resterà al vertice del Centro di Ricerca fino quando nelle prossime settimane sarà eletto il suo successore.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *