alpadesa
  
domenica 23 febbraio 2020
Flash news:   Elezione presidente Consiglio d’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Atripalda, lettera aperta della componente genitori guidata da Lia Gialanella: “non ci è parsa una buona partenza” Coronavirus: il figlio rientra in Irpinia da Codogno, famiglia in quarantena a Montefusco Ad Atripalda sabato pomeriggio arriva “Carnevale in Piazza” Taglio pioppi in via San Lorenzo, l’intervento della delegata al Verde Pubblico Anna De Venezia: “abbattimento dopo verifica tecnica e di un agronomo”. Foto Taglio pioppi in via San Lorenzo, scoppia la polemica sui social. L’attivista del M5S Antonello Di Guglielmo scrive: “Ambiente punto di non ritorno” Lunedì crocevia per la tenuta del bilancio comunale di Atripalda: maxi debito in Consiglio con il piano di rateazione Avellino Calcio, Circelli: “pronto a rilevare le quote di Izzo e soci con nuovi imprenditori” Alvanite Quartiere Laboratorio, incaricata azienda di Ferrara di adeguare il progetto alla variata normativa energetica Foglio di via per due trentenni romeni sorpresi di sera a bordo di una grossa Bmw Al via il secondo lotto di lavori per la riqualificazione di Parco delle Acacie ad Atripalda

Presepi in Mostra, la V° edizione vinta da Marco Limone

Pubblicato in data: 16/1/2017 alle ore:18:30 • Categoria: CronacaStampa Articolo

La V° Edizione di “Presepi in Mostra” ha dato inizio alla rassegna di eventi natalizi promossi dalla Pro Loco di Atripalda inaugurata il 4 Dicembre nella Chiesa della Maddalena con l’esposizione di 48 opere provenienti non solo dalla Campania ma anche dal Lazio, dalla Puglia e dall’Emilia Romagna a testimonianza della crescita  dell’evento.

Il 13 Dicembre  in occasione della Festa di S.Lucia ,nella sede della Pro Loco si è rinnovata la tradizionale distribuzione dei “Cicci” preparati dal ristorante “Zì Pasqualina” e benedetti da Don Ranieri.

Il 18 Dicembre il suggestivo scenario della Dogana ha fatto da sfondo all’ “Arrivo Di Babbo Natale”, dove dalla mattina i bambini si sono divertiti nel creare decorazioni natalizie insieme ai volontari della Pro Loco fino ad arrivare al pomeriggio dove i piccoli hanno consegnato le letterine a Babbo Natale.

L’anno si è concluso con la collaborazione con  il Tg Itinerante a cura del giornalista Rino Genovese reso possibile dall’amministrazione comunale.

Il servizio sulla cittadina di Atripalda ha raccontato  la storia, le tradizioni  e l’enogastronomia che la caratterizzano, ed è stato successivamente messo in onda il 31 Dicembre.

Il 6 Gennaio Presepi in Mostra si è concluso e Sabato 14 durante la premiazione è stato fatto un toccante collegamento con i soci della Pro Loco di Accumoli, con cui è stato sancito un gemellaggio e il ricavato della Manifestazione è stato a loro devoluto.

La mostra è stata vinta da Marco Limone di Monteforte Irpino seguito da Massimo Lombardi di Montoro e terzo classificato Romano Patrizio  di Capriglia, che ha vinto anche la sezione bambini. Particolare apprezzamento hanno avuto i presepi realizzati dalle tre scuole dell’Infanzia di Atripalda realizzati con materiali di riciclo e quello dell’Associazione Casa Futura.

La Pro Loco coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno preso parte agli eventi e informa che è iniziata la Campagna di Tesseramento 2017. Chiunque fosse interessato ci può contattare sulla Ns pagina Facebook, o recarsi presso la nostra sede sita in via Roma 154/156 aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 20:00.

Associazione Pro Loco Atripaldese

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *