alpadesa
  
domenica 20 ottobre 2019
Flash news:   Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e Polizia municipale a Palazzo Piarulli ad Atripalda.FOTO Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto

Fondo di Rotazione, pubblicata la graduatoria regionale dei progetti finanziabili: via alla riqualificazione idraulica del fiume Sabato

Pubblicato in data: 19/1/2017 alle ore:15:53 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

E’ stata pubblicata sul Burc della Regione Campania la graduatoria dei progetti ammissibili al finanziamento relativamente alla progettazione di opere e infrastrutture nell’ambito del Fondo di Rotazione a valere sulle risorse del Poc Campania 2014/2020.
Si tratta di finanziamenti relativi alla progettazione esecutiva, e non per l’intera opera, rispetto al quale, una volta erogato l’importo l’ente assegnatario dovrebbe avere, secondo notizie non ufficiali da Palazzo Santa Lucia, circa quattro mesi per la redazione del progetto esecutivo. La graduatoria prevede il finanziamento per i primi 204 progetti, ma è probabile che si possa andare avanti attraverso lo scorrimento e l’utilizzo dei ribassi. Molti i progetti presentati dagli enti locali irpini classificatisi nei primi 204 posti. L’agenda digitale dell’Area Vasta, uno dei dodici progetti presentati dal Comune di Avellino, si è classificato addirittura secondo. Dal 66esimo al 68esimo posto c’è il Centro di monitoraggio ambientale della Valle del Sabato.
Palazzo Caracciolo ha piazzato ben quattro progetti nei primi trentotto: tra questi c’è quello relativo ai lavori di sistemazione idraulica, riqualificazione ambientale e mitigazione del rischio idraulico del fiume Sabato a difesa degli abitati di Santa Lucia di Serino, San Michele di Serino, Cesinali ed Atripalda.
Un progetto della Provincia di Avellino di 8.254.539 euro, con Palazzo Santa Lucia che ha finanziato la progettazione esecutiva per 248.113 euro. 

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Fondo di Rotazione, pubblicata la graduatoria regionale dei progetti finanziabili: via alla riqualificazione idraulica del fiume Sabato”

  1. SERIONE ha detto:

    QUA SI DOVREBBE RIFARE IL PONTE SUL SALZOLA AL LATO DELLA POSTA SULLA VIA CHE PORTA A PAPA GIOVANNI VIGESIMO TRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *