gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Ritrovati dopo una notte al gelo i due sciatori atripaldesi: stanno bene Nico e Alfredo

Pubblicato in data: 22/1/2017 alle ore:11:03 • Categoria: Cronaca

Atripalda tira un sospiro di sollievo dopo una notte di ansia e angoscia. Sono stati ritrovati questa mattina i due sciatori atripaldesi Nico Iannaccone e Alfredo Cucciniello dispersi da ieri pomeriggio sulle montagne del Laceno. Entrambi trentenni, stanno bene. Infreddoliti per aver trascorso la notte in una zona molto impervia del Laceno, nello specifico, a piano l’Acerno, collocato fra monte della Scannella (con quota 1511) e il monte Rajamagra. I due sono stati condotti comunque in ospedale per accertamenti.
I soccorritori, grazie all’utilizzo di un elicottero hanno raggiunto dall’alto il punto esatto per calarsi e recuperare gli sciatori che pare si trovassero a sciare al di fuori delle piste battute. Un fuori pista pomeridiano prima di rientrare nella cittadina del sabato che si è trasformato in un incubo notturno.

I due giovani di Atripalda, ieri pomeriggio non avevano fatto ritorno alle auto alla chiusura degli impianti sciistici, dove erano attesi da altri amici. Un’amica ha così fatto scattare l’allarme, da cui la segnalazione al CNSAS. Sul posto i carabinieri, che detengono un presidio fisso al Laceno, i vigili del fuoco con la squadra di Montella.

Le ricerche si sono protratte tutta la notte e hanno riguardato principalmente le zone a ridosso degli impianti sciistici di Laceno e in località Vallibona in prossimità della sorgente Tannera.
Il ritrovamento degli sci ha fatto da subito ben sperare e soprattutto ha consentito ai soccorritori di seguire una traccia che alla fine ha consentito il ritrovamento. Gli spostamenti con il gatto delle nevi dei vigili del fuoco ha facilitato il raggiungimento delle aree di ricerca dalle quali i tecnici del CNSAS hanno proseguito seguendo le tracce, fino al ritrovamento dei dispersi. Hanno contribuito alle ricerche anche le associazioni Soccorso Montano Dedalo e Misericordia di Montella.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Ritrovati dopo una notte al gelo i due sciatori atripaldesi: stanno bene Nico e Alfredo”

  1. SERIO ha detto:

    UN GRAZIE VADA COMUNQUE AI CARABINIERI IN MOTOSLITTA OK

  2. DUKA ha detto:

    un grande grazie per gli eccezionali mezzi dei vigili del fuoco che col GATTO DELLE NEVI hanno ripreso i due MALKAPITATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *