marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Tragedia in montagna, muore l’architetto Antonio Maria des Loges. Il cordoglio della redazione

Pubblicato in data: 2/2/2017 alle ore:04:00 • Categoria: Cronaca

È finita in tragedia un’escursione sul monte Cornetto di Folgaria in Trentino per l’architetto Antonio Maria des Loges.
Il 64enne è morto in un canalone dopo essere scivolato forse a causa di una lastra di ghiaccio formatasi da una vicina sorgente d’acqua. Sotto shock la compagna Gabriella che era con lui che nulla ha potuto fare per fermare l’uomo precipitato per una ottantina di metri.
L’architetto, nato a Padova ma residente a Verona, ha la figlia e il fratello che vivono ad Avellino e Atripalda.
Domenica scorsa era partito di buon mattino assieme alla sua compagna per compiere un’escursione sulla montagna di Folgaria. La coppia stava percorrendo il sentiero che conduce al rifugio Paradiso quando l’uomo ha perso l’equilibrio su una lastra di ghiaccio ed è scivolato giù in profondo dirupo. Un volo terribile, di una ottantina di metri, che non ha lasciato scampo all’escursionista. Una morte tragica sotto gli occhi della compagna che disperata ha lanciato l’allarme. L’area operativa Trentino Meridionale del Soccorso alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero, ma l’intervento del medico rianimatore e dell’infermiere purtroppo si è rivelato inutile.
Immenso il dolore per le due figlie Federica con il marito Riccardo Giuliari e Chiara con il fidanzato Raffaele Nigro, il fratello Eugenio con la moglie Carla, il cugino Massimo con la moglie Annamaria, la cugina Eugenia con Ciro i nipoti e i parenti tutti.
Domenica 5 febbraio, alle ore 18, pressa la chiesa di Santa Maria delle Grazie in via Tuoro Cappuccini ad Avellino, sarà celebrata una messa in suffragio.
Alla collega Francesca des Loges, presidente del’associazione culturale “Inchiostro su carta” e ai parenti tutti le più sentite condoglianze della redazione e proprietà di AtripaldaNews.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Tragedia in montagna, muore l’architetto Antonio Maria des Loges. Il cordoglio della redazione”

  1. uno ha detto:

    il popolo di atripaldanews si sente vicino a chi soffre nel dolore per avvvenuta disgrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *