sabato 05 ottobre 2024
Flash news:   Acm, scade il 7 ottobre il bando per la formazione di 3 graduatorie per assunzioni: Abc critica la procedura Rieti passa al PalaDelMauro. Prorogata la campagna abbonamenti L’Avellino di Biancolino atteso a Crotone dopo la vittoria con il Foggia Rilancio stazione ferroviaria di Avellino, l’intervento di Roberto Renzulli di Abc Atripalda e Mercogliano unite nel ricordo di monsignor Luigi Barbarito G7 dei Ministri dell’Interno in Irpinia, Piantedosi ha incontrato in prefettura i sindaci della provincia Riunione della segreteria provinciale di Forza Italia Avellino: tra i presenti il vice sindaco Landi Esordio vincente per l’Avellino Basket che sbanca Brindisi La Scandone Avellino vince a tavolino il primo incontro con Canusium Basket Rilancio stazione ferroviaria, il sindaco Paolo Spagnuolo precisa: “Atripalda non è stata invitata all’incontro“

Luca Toni denuncia: «Aggrediti fuori dallo stadio». L’Us Avellino condanna l’episodio

Pubblicato in data: 12/2/2017 alle ore:09:30 • Categoria: Avellino Calcio

Attimi di paura per Maurizio Setti e Luca Toni, presidente e dirigente del Verona, al seguito della squadra nella trasferta di Avellino che, durante il percorso per raggiungere lo stadio in auto, a bordo della quale c’erano altre tre persone, sono stati dapprima minacciati e poi bloccati da una decina di persone. “Un vetro della vettura è stato infranto ed è stata scagliata pure una bottiglia di birra all’interno, che è finita sull’addome del presidente”, ha raccontato Luca Toni in sala stampa facendo una denuncia ben precisa e grave: “Dispiace che a venti metri ci fossero dei vigili e non hanno fatto nulla: vedendo loro ci siamo sentiti protetti, sicuri che avrebbero fatto qualcosa, e invece no”.
Sull’episodio sta indagando la squadra mobile della Questura di Avellino. Sono stati ascoltati pure i due vigili urbani che non avrebbero fornito elementi tali da potere individuare gli autori del gesto, sostenendo che quelle persone erano travisate.
Potranno rivelarsi utili i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona dov’è situata la rotatoria tra Via Annarumma e Via Capozzi.
L’U.S. Avellino, con una nota stampa a fine gara: “condanna fermamente l’aggressione perpetrata ai danni dei dirigenti dell’Hellas Verona prima della gara, nel tragitto che conduce allo stadio Partenio-Lombardi. Un gesto vile, da parte di ignoti, che rovina una giornata di sport e che deve far riflettere tutti. Il presidente Walter Taccone, il presidente onorario Michele Gubitosa, i dirigenti biancoverdi, amareggiati e sorpresi dall’accaduto, hanno subito mostrato concreta e sincera solidarietà nei confronti dei dirigenti scaligeri, sin dal loro arrivo allo stadio.
Questa società, nel rimarcare in modo netto la propria condanna in merito a quanto accaduto, prende altresì le distanze dal violento episodio che mina la filosofia di assoluta sportività del club e che non rappresenta minimamente lo spirito e l’identità degli sportivi irpini.   
Un’aggressione da parte di violenti che nulla hanno a che fare con la sana tifoseria biancoverde, che si è sempre distinta per un comportamento civile e corretto, esprimendo valori di fedeltà, sportività e lealtà che non possono essere intaccati da questi atti di teppismo”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *