venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Calcio, l’Abellinum esce sconfitta dal big match con la capolista Lioni

Pubblicato in data: 13/2/2017 alle ore:15:00 • Categoria: Calcio, Sport
Si ferma a 11 la striscia di risultati positivi per l’Abellinum che esce sconfitta dal big match del campionato di Prima Categoria giocato in casa della capolista Lioni.
Una gara decisa da 5-6 episodi, purtroppo tutti sfavorevoli alla compagine atripaldese che fallisce l’assalto al primato e deve ora inseguire a 6 punti di distacco.
Dopo i primi 10 minuti tambureggianti, nei quali l’Abellinum ha collezionato 8 calci d’angolo, un tiro di Carlo De Feo miracolosamente deviato dal portiere locale e un atterramento in area di De Stefano non sanzionato, l’incerto direttore di gara punisce l’intervento di Sabino Ciaramella sulla prima incursione in area del Lioni, decretando il calcio di rigore realizzato da Sepe. Pochi minuti altri due episodi sfavorevoli, con De Stefano scalciato a palla lontana e rimasto a terra mentre l’azione di contropiede lionese si sviluppava proprio nella sua zona; il successivo calcio di punizione calciato da Di Pietro veniva sfortunatamente deviato nella propria porta da John De Feo e i padroni di casa raddoppiavano.
La reazione atripaldese si è infranta contro la granitica retroguardia del Lioni che ha subito solo tre reti in 16 partite e che veniva addirittura rinforzata con due elementi usciti dalla panchina; l’assalto produceva solo due colpi di testa di Cipolletta che sfioravano l’incrocio dei pali, un tiro di Pirera finito a lato di un soffio e altri due rigori reclamati per atterramenti in area di De Stefano e Modesto.
I padroni di casa, incitati da oltre 1000 spettatori che hanno affollato la tribuna del Nino Iorlano, allungano così a 6 punti il loro vantaggio e l’Abellinum deve ridimensionare le sue ambizioni di primato; ora c’è da ripartire e il prossimo impegno è di quelli probanti; al Valleverde, domenica 19 febbraio, alle ore 15, sarà di scena il forte Lacedonia, terzo in classifica a 4 punti dalla formazione di Gianluca Della Rocca.
 
Tabellino: Pol. Lioni-Abellinum 2-0 (pt 2-0)
 
Lioni: Rafaniello, Garofalo, Castellano S., Suqarciafico, Bravoco, Castellano G., Sepe (25 st Nittoli), Di Pietro, Roma (10 st Saporito), Pezzella (20 st Masullo), Napolillo. A disp. Villani, Di Gianni, De Simone, Perna P. All. Antonio Perna
 
Abellinum: Cirillo, Ciaramella Sab. (22 pt Pirera), Della Rocca, Nevola (1 st Colella), De Feo J., De Stefano, Faggiano, Iannaccone, Iandoli, De Feo C., Modesto (25 st Cipolletta). A disp. Guerriero, Capriolo, Mercuro, Ciaramella Sal. All. Gianluca Della Rocca.
 
Arbitro: Carpentiero di Avellino
 
Reti: Sepe (R) al 15, aut. De Feo J. al 20.
 
Spettatori: oltre 1000
 
Risultati 1^ giornata di ritorno:
Pol. Lioni-Abellinum 2-0
Atl. San Potito-Fontanarosa Fortunato 2-1
Lacedonia-Gesualdo 4-0
Gravit W. Landi-Parco Aquilone 1-1
Audax Melitese-Paternopoli 3-0
Virtus Sturno-Pol. Calitri 2-2
Frigento-Sporting Ariano 1-1
Centro Storico Avellino-Volturara Terminio 0-2
 
Classifica:
Polisportiva Lioni 44 –  Abellinum – 38 – Lacedonia 34 – Virtus Sturno 27 – Sporting Ariano 26 – Polisportiva Calitri 25 – Gesualdo 22 – Fontanarosa A. Fortunato 21 – Centro Storico e Audax Melitese 18 – S. Potito, Frigento e Volturara 15 – Parco Aquilone 14 – Paternopoli 12 – Gravit W. Landi 8
 
Prossimo turno: 18 e 19 febbraio:
Paternopoli – San Potito
Parco Aquilone – Audax Melitese
Gesualdo – Centro Storico
Calitri – Gravit Landi Fontanarosa
Frigento – Abellinum
Lacedonia – Sp. Ariano
Lioni Volturara – Virtus Sturno
 
 
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *