domenica 10 dicembre 2023
Flash news:   Autobus in fiamme stamattina sulla Variante 7bis La grande storia dei lupi oggi con la presentazione del libro “La Legge Del Partenio” Buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità nella cittadina del Sabato “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, la replica dell’associazione Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto per il Natale, i malumori di “Abc” Luminarie e filodiffusione lungo via Roma installate dai commercianti Variazione e debiti di Bilancio, stasera torna il Consiglio comunale ad Atripalda Incontro con gli autori domenica nella chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda Congratulazioni al dottor Vincenzo Rotondi nuovo funzionario Inail

Caos alla clinica “Santa Rita”, lavoratori ieri mattina in Prefettura: «Stipendi pagati in ritardo. Chiediamo chiarezza sul futuro»

Pubblicato in data: 23/2/2017 alle ore:16:25 • Categoria: Attualità

Si sono recati in Prefettura con i sindacati per chiedere chiarezza e certezza sui pagamenti. «Chiediamo il pagamento degli stipendi dovuti ai lavoratori. Oltre cento in tutta la struttura – accusa Marco D’Acunto, segretario Cgil Funzione Pubblica di Avellino -. Inoltre questa presunta trattativa per la cessione della proprietà, si sta ripercuotendo sull’organizzazione della struttura. Ci dispiace per l’assenza dell’azienda che per la seconda volta non si presenta al tavolo quando viene convocata in Prefettura».
I sindacati alla riunione convocata in Prefettura rappresentano i lavoratori della clinica atripaldese. Presente anche l’Asl. La proprietà invece non ha presenziato all’incontro di ieri.
«I lavoratori non hanno più fiducia. Da diverso tempo ci sono ritardi con i pagamenti – dichiara invece Mario Walter Musto, della Cisl Fp Irpinia Sannio -. La situazione crea un clima di incertezza che non fa bene a dipendenti e azienda. Gli stipendi arretrati, sono quelli di gennaio. Dovrebbero essere pagati entro il 7 di ogni mese. L’ennesimo rimando della proprietà, ha spinto i lavoratori a mobilitare i sindacati. E a chiedere spiegazioni. Ora abbiamo interpellato il Prefetto. Sui rumors per noi l’importante è la tutela dei lavoratori e che ci sia un imprenditore o una cordata che garantisca gli stipendi  e dia tranquillità ai lavoratori».
Incognite sul futuro della clinica Santa Rita: i lavoratori pretendono chiarezza sui rumors di una possibile cessione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *