sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

La Giunta Spagnuolo approva il progetto di sistemazione di Piazzetta degli Artisti dopo lo strappo con le associazioni e le dimissioni del coordinatore del Forum dei Giovani

Pubblicato in data: 9/3/2017 alle ore:11:05 • Categoria: Attualità

La Giunta Spagnuolo approva il progetto di sistemazione di Piazzetta degli Artisti dopo lo strappo con le associazioni e le dimissioni del coordinatore del Forum dei Giovani Andrea Famiglietti.  L’Amministrazione, dopo lunghi mesi di stand-by, ha finalmente dato il via libera agli interventi proposti dalle associazioni. Ritardi che hanno spinto alcune settimane fa il coordinatore del Forum dei Giovani a gettare la spugna proprio per i dissidi sorti con Palazzo di città.
Le richieste furono infatti protocollate nel 2016 e solo oggi l’Amministrazione dà il via libera agli interventi artistici di riqualificazione dell’area attrezzata ubicata tra piazza Garibaldi e via Ferriera, denominata appunto “Piazzetta degli Artisti”.
Queste le richieste presentate dai giovani del Forum: intervento artistico murale da eseguirsi sulla parte inferiore delle murature perimetrali interne ed esterne che delimitano la “Piazzetta degli Artisti”; intervento di ritinteggiatura del gazebo posto all’interno della piazzetta; intervento artistico murale da effettuarsi su parte delle murature perimetrali interne adiacenti la piazzetta; intervento artistico decorativo ispirato a “Le Città Invisibili” di Italo Calvino, da eseguirsi sull’arredo urbano interno alla Piazzetta degli Artisti e su quello esistente della Piazza Garibaldi; intervento artistico decorativo da eseguirsi sui raccoglitori dei rifiuti urbani collocati all’interno della Piazzetta; intervento artistico da eseguirsi sulla pietra ornamentale posta all’interno della Piazzetta.
I lavori di riqualificazione e gli interventi artistici proposti, da eseguire sotto la supervisione del maestro Carmine Tranchese, saranno a carico dei richiedenti. Inoltre ci sarà l’intitolazione dell’ “Arco degli Innamorati” che da piazza Garibaldi conduce alla Piazzetta degli Artisti.
Proprio i ritardi nel dare il via libera agli interventi aveva portato alla nascita di dissensi con il coordinatore del Forum dei Giovani di Atripalda, Andrea Famiglietti. Ragioni personali ma anche dissidi con l’amministrazione che due settimane fa lo hanno spinto a lasciare la guida del Forum che un documento nei giorni successivi aveva denunciato tali difficoltà emerse in quasi tre anni di attività «sono state tante, a volte troppe – hanno scritto i ragazzi del Forum – molti entusiasmi sono stati spenti, molti dei nostri progetti letteralmente vanificati, anche il nostro orgoglio è stato particolarmente scalfito, incredibilmente, aggiungeremmo, perché mai avremmo pensato che l’amore per il nostro paese ed il nostro continuo ed insaziabile impegno ci avrebbe fatto così tanto male. Andrea, però, non ha mai demorso, la sua volontà è sempre stata ferrea, il suo impegno sempre costante e, sotto molti aspetti, impavido, riuscendo a diventare per tutti noi una perfetta guida ed un grande punto di riferimento».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “La Giunta Spagnuolo approva il progetto di sistemazione di Piazzetta degli Artisti dopo lo strappo con le associazioni e le dimissioni del coordinatore del Forum dei Giovani”

  1. Oliva Luigi & C. ha detto:

    Anche il parcheggio di Largo Buozzi, è stato approvato con i lavori di sistemazione è chiusa al traffico pedonale e veicolare in data 6 settembre 2016. A tutt’ oggi, nessun lavoro è iniziato per la sistemazione. Noi residenti, l’abbiamo denominata la piazza dello scandalo.

  2. FRANCESCO ha detto:

    Che la piazzette degli artisti venga restaurata nulla da dire. La piazzetta è stata rimessa a nuovo non molti anni fà.Se ci fosse stata un poco di attenzione da parte dei residenti sarebbe ancora in ottimo stato. Esiste invece Piazza Givanni XXIII ° dove l’Amministrazione dal 1969, anno della sua costruzione da parte dell’impresa Del Gaudio , non ha mai fatto un intervento per migliorarla.Ci auguriamo che questo possa avvenire prima delle elezioni.

  3. Elettore ha detto:

    Per Francesco:
    non ti preoccupare che anche X la piazzetta Giovanni XXIII la giunta delibererà la sistemazione della stessa.
    Abbiate fede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *