- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Il Premier Gentiloni questa mattina in visita al Centro per l’Impiego di Avellino. FOTO

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni questa mattina è stato ad Avellino, dove ha visitato e tenuto un intervento al Centro per l’Impiego di contrada Baccanico, insieme al presidente Anpal Maurizio Del Conte. Una visita che si è svolta tra l’indifferenza generale della cittadinanza.
L’appuntamento è stato per presentare alla stampa, senza però consentire di poter fare domande, l’assegno di ricollocazione previsto dal Jobs Act. Un assegno da 1.000 a 5.000 euro per usufruire di servizi di assistenza presso un centro per l’impiego o una agenzia di lavoro accreditata.
Il Premier è giunto in città in elicottero presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino.
“La fase sperimentale dell’assegno di ricollocazione, strumento messo a disposizione dal Jobs Act per i disoccupati alla ricerca di nuovo impiego, parte con le prime trentamila lettere – ha annunciato il Premier – che sono il 10% del totale di quelle che verranno inviate a regime. L’agenzia per l’impiego è un pilastro fondamentale della nostra politica per il lavoro. L’obiettivo è che chi cerca o e rimasto senza, venga curato dalle istituzioni territoriali e a livello nazionale dall’attivita dell’agenzia che oggi, qui ad Avellino, battezziamo perchè è finalmente operativa. La sua operatività- aggiunge – non si sostituisce alle forme di sostegno al reddito ma è una specie di incentivo per il futuro”.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts