gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Amministrative 2017: “Idee per Atripalda”, parola ai cittadini. Foto

Pubblicato in data: 27/3/2017 alle ore:08:14 • Categoria: Politica

Sabato 25 marzo, presso il lounge bar Primos, alle ore 17.30, si è svolto il primo appuntamento pubblico di Idee per Atripalda, organizzato dal circolo atripaldese di Primavera Irpinia. L’incontro, presieduto dal presidente Sabino Morano e dal responsabile locale Massimo Bimonte, con una sorprendente cornice di pubblico, ha avuto lo scopo, di presentare ad iscritti, simpatizzanti e cittadini intervenuti tutte le idee pervenute sulla pagina facebook oppure comunicate direttamente ai responsabili. Le idee per Atripalda sono state raggruppate in tre grandi aree tematiche: recupero strutture in disuso, rifiuti solidi urbani, impianti sportivi e tempo libero. Molti cittadini hanno posto l’attenzione sul riutilizzo delle strutture in disuso quali: centro servizi, ex asl, palazzo Caracciolo e altri edifici anche se non tutti di proprietà comunale.

I dati in calo della raccolta differenziata hanno portato all’attenzione la questione dei rifiuti solidi urbani. I commenti raccolti hanno posto l’attenzione sulla mancata custodia dei carrellati, infatti, stando per le strade i contenitori sono alla portata di tutti e ciò favorisce conferimenti indisciplinati. Inoltre, gli stessi possono diventare un pericolo per la pubblica incolumità soprattuto a causa del vento. Infine, lo spostamento dei carrellati dalla zona di conferimento a quella di custodia e viceversa potrebbe diventare anche un’opportunità di lavoro. Alcuni spunti si sono focalizzati sulla riqualificazione dei campetti cittadini ( via Appia, c/da Ischia e via Tiratore) della pista ciclabile, del parco delle acacie, della pineta Sessa, per finire con la costruzione di un palazzetto dello sport e con l’installazione dell’erba sintetica al campo sportivo Valleverde. Particolare interesse per il dibattito che ne è scaturito è stato l’intervento di Michela Petrillo, responsabile area sociale del circolo di Atripalda, che ha focalizzato l’attenzione sul cosiddetto terzo settore cittadino e sul piano di zona. A chiusura del dibattito, i responsabili hanno dato appuntamento ad un prossimo incontro, da definire, in cui saranno formulate delle proposte fattive sulla base delle idee raccolte.

Comunicato Stampa

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *