gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Net&Atripalda, non basta il cuore contro Aversa: 1-3

Pubblicato in data: 27/3/2017 alle ore:15:27 • Categoria: Pallavolo, Sport

Non è bastata una prova di carattere per il Net&Atripalda Volley che esce sconfitta dopo circa due ore di gara dalla capolista indisturbata del girone A della serie C, l’Accademia Normanna. Per l’occasione ad Atripalda c’è stato il ritorno di Mario Scappaticcio, allenatore degli aversani. Una gara tutto sommato, eccezion fatta per il primo set, positiva e che ha fatto vedere che in certe condizioni la formazione atripaldese – sannita può giocarsela contro chiunque.  La squadra di Romano parte un po’ imballata, sentendo la pressione della gara, e Aversa fugge anche per il buon inizio dei suoi interpreti. Iniziano bene D’Angelo e Rispoli che riescono a portata l’Accademia Normanna già ad vantaggio importante e riesce a chiudere il set con il punteggio di 25 a 16. Romano tenta di mischiare un po’ le carte sostituendo in banda Mazza con Ciardiello e il secondo set inizia con la squadra irpino – sannita più concentrata e capace di rispondere agli avversari. Matarazzo e compagni riescono ad andare anche avanti ma l’esperienza della squadra di Scappaticcio fa si che gli ospiti si riportino sotto e chiudano il set con il punteggio di 25 a 22. Nel terzo set invece il Net&Atripalda Volley si scrolla tutte le tensioni e le paure e non avendo nulla da perdere riesce a rischiare e ad accumulare un  bel margine che le permette di vincere il set con punteggio di 25 a 21. La partita si fa bella ed entusiasmante con le squadre che si alternano. Però nel momento decisivo del set la sfortuna si abbatte sulla squadra atripaldese – sannita: infatti prima è costretto a uscire Ciardiello che a seguito di una pallonata in faccia è costretto a uscire dal campo, poi è De Palma che subisce una botta alla caviglia ma riesce a stringere i denti e a restare in campo. A questo punto Aversa ne approfitta e riesce a chiudere con il punteggio di 25 a 20. Un vero peccato ma va bene così. Ora sabato prossimo a San Marco a Cancello si chiuderà la regular season contro la squadra allenata dall’amico Angelo Colarusso. Poi ci saranno venti giorni di pausa prima dell’inizio dei play off.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *