gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Rivoluzione all’Air che incorpora la Cti-Ati: fuori la figura del direttore generale

Pubblicato in data: 21/4/2017 alle ore:17:16 • Categoria: Attualità

Addio da ieri alla figura del direttore generale, nel nome della spending review. La Regione ha dato il via al nuovo corso dell’Air Autorservizi, dinanzi al notaio D’Amore, l’amministratore unico Alberto De Sio, accompagnato dal un funzionario della Regione, in qualità di socio unico, ha sottoscritto il nuovo statuto.
L’Air, che gestisce anche laFunicolare di Mercogliano, incorpora così la Cti-Ati, sua controllata, per fusione. La Cti-Ati, che conta 58 dipendenti e un parco autobus di 39 mezzi, gestisce le corse e i collegamenti tra Avellino, Atripalda e Mercogliano.
Soppressa anche la figura del direttore generale. Da ieri non è più prevista. L’incarico fino a ieri è stato ricoperto da Dino Preziosi, che ha gestito operativamente l’Air negli ultimi anni, fino a far registrare utili nei conti, nonostante i tagli praticati proprio da Palazzo Santa Lucia sulle risorse destinate all’Irpinia per il trasporto pubblico su gomma. Preziosi, che resterà nell’azienda, con mansioni di dirigente, ha già peannunciato ricorso: “sarà il giudice a pronunciarsi sulla validità”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *