sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Amministrative 2017, la frattura nel Pd cittadino non si sana sul tavolo provinciale. Confronto con il direttorio, assente la deputata cittadina Paris

Pubblicato in data: 25/4/2017 alle ore:10:50 • Categoria: Partito Democratico, Politica

Il caso Atripalda continua a scuotere il Pr irpino. Ieri primo cronfronto in via Tagliamento tra i componenti del direttorio del Pd provinciale e i rappresentanti territoriali dei comuni chiamati al rinnovo delle amministrazioni comunali il prossimo 11 giugno. Un confronto che ha registrato però l’assenza, mentre si discuteva proprio del caso Atripalda, della deputata atripaldese Valentina Paris.
Presenti invece il deputato Luigi Famiglietti, l’ex senatore Enzo De Luca e il presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio.
L’appello per cercare di tenere insieme e untio il partito laddove è possibile è arrivato ieri dai vertici istituzionali, nonostante ci sia piena consapevolezza delle difficoltà soprattutto ad Atripalda, dove
il Pd rischia di presentarsi ai nastri di partenza con due candidati: il sindaco uscente, Paolo Spagnuolo (non presente all’incontro nonostante sia neotesserato del partito e sindaco uscente), approdato nella fila dem nel corso dell’ultimo tesseramento e il suo vicesindaco, Luigi Tuccia, indicato dal circolo locale.
Una spaccatura che, dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Tuccia, è praticamente impossibile ricomporre:«Sicuramente c’è preoccupazione, ma la cosa più importante è che è stata ribadita l’autonomia del circolo per il quale il sottoscritto era il candidato alle primarie, mentre dal direttorio mi è stato rivolto l’invito a verificare eventuali alleanze, cosa che sto facendo – ha commentato Tuccia al giornalista Alberto Nigro de Il Mattino di Avellino -. Il Pd unito? No, non sarà cosi, meglio dirlo subito: avremo qualche iscritto anche in altre liste né mi sembrano ci siano i margini per una ricomposizione con Paolo Spagnuolo».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Amministrative 2017, la frattura nel Pd cittadino non si sana sul tavolo provinciale. Confronto con il direttorio, assente la deputata cittadina Paris”

  1. Francesco Nazzaro ha detto:

    Fino all’11 Giugno Paolo Spagnuolo può cambiare almeno altri 3/4 partiti…ahahahha

  2. GIACOMO ha detto:

    NUNN’E’ no partito bbbuono in quanto se dei buoni non si dividevano!

  3. atripaldese ha detto:

    BRAVO LUIGI VAI AVANTI PER LA TUA, E NOSTRA STRADA,SE NO ABBIAMO PERSO SOLO TEMPO E FATTO SOLO CHIACCHIERE.

  4. Elettore ha detto:

    Andate a casa.

  5. nino ha detto:

    Luigi, vai avanti adesso non puoi più fermarti per la tua ,e nostra dignità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *