sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Fumata bianca al Comune sull’approvazione del Bilancio di previsione, Tuccia: «Per senso di responsabilità andava approvato»

Pubblicato in data: 29/4/2017 alle ore:08:22 • Categoria: Politica

Arriva la tanto attesa fumata bianca sull’approvazione del Bilancio di previsione al Comune.
La giunta Spagnuolo, al gran completo, ha finalmente dato il via libera allo strumento contabile il cui varo era stato ostacolato e rallentato dallo scontro tutto in atto nel Pd atripaldese e nell’Amministrazione tra il sindaco Paolo Spagnuolo, neo tesserato Pd e pronto a ricandidarsi alla guida di una civica sostenuta dall’associazione “Noi Atripalda”, e quella del suo vice dameliano Luigi Tuccia, investito invece ufficialmente come candidato sindaco dalla sezione cittadina dei democrat dopo l’annullamento delle Primarie.
E così dopo ben tre riunioni durante le quali le incomprensioni su alcune capitoli di bilancio tra il primo cittadino e lo stesso Tuccia, che aveva trovato anche il supporto dell’assessore Prezioso, arriva il tanto atteso via libera che consente al Comune del Sabato di abbandonare la gestione provvisoria, nella quale era finito, costretto a non poter spendere soldi nei limiti degli impegni finanziari già assunti con il Bilancio precedente. Una paralisi nei fatti dell’attività dell’Ente che non poteva più effettuare spese se non per somme già impegnate e nel limite mensile di un dodicesimo del totale previsto l’anno scorso che ora appare solo un brutto ricordo.
«Per senso di responsabilità il bilancio andava approvato – dichiara il vicesindaco Luigi Tuccia – e inoltre sono state accolte suggerimenti e idee da alcuni delegati. Certamente andava dato un imprinting diverso per quanto riguarda il sociale, ma ad oggi non sono molte le risorse che possono essere messe a disposizione dal comune me quelle del piano di zona sociale che andrebbe rimodulato e rivisto l’intero sistema. Come giunta abbiamo fatto la cosa più importante degli ultimi anni, la rimodulazione del progetto dir riqualificazione di contrada Alvanite. Progetto modificato anche tenendo conto del apporto del Consiglio comunale e che porterà a dei vantaggi soprattutto sotto l’aspetto pratico in cui registriamo un miglioramento notevole con l’inserimento di un  nuovo corpo scala e relativa ascensore, rendendo il progetto più armonico e funzionale. Ora attendiamo il nulla osta della Regione per l’erogazione del finanziamento. In teoria tra 30 e 60 giorni l’associazione temporanea d’impresa potrebbe ottenere l’autorizzazione per la realizzazione dei manufatti».
Intanto in città si susseguono riunioni politiche in vista dell’11 giugno dove si profila una sfida a sei tra la civica del sindaco uscente, la lista del Pd di Luigi Tuccia che iri sera ha avuto un summit per decidere su possibili alleanze, “Scegliamo Atripalda” che candida il consigliere dell’Udc Geppino Spagnuolo che ieri sera presso il comitato elettorale ha discusso sulle questioni ambientali del territorio, quella dei Cinque Stelle con il giovane Francesco Nazzaro, quella del medico Gerardo Piscopo e infine la lista di “Piazza Grande” dell’unica donna candidata a sindaco, la consigliera Nunzia Battista.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *