venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Amministrative 2017, Gerardo Piscopo a un passo dal ritiro della candidatura a sindaco: «avvertiamo la gravità della situazione». Tuccia al bivio, M5S giovedì presenta la lista

Pubblicato in data: 3/5/2017 alle ore:09:00 • Categoria: Politica

Gerardo Piscopo a un passo dal ritiro della candidatura a sindaco. Il medico di base, figlio dell’amato e compianto sindaco Mimmo, già consigliere provinciale, che aveva raccolto intorno a se entusiasmo, è pronto a gettare la spugna nella sfida dell’11 giugno per la conquista di Palazzo di città. Si è preso un’ultima fase di riflessione. «Resto assolutamente convinto della bontà e della fondatezza del progetto e del gruppo che rappresento – spiega Piscopo -. Sto valutando con attenzione insieme a loro se le condizioni contingenti siano favorevoli o compatibili con la nostra discesa in campo. Questo per noi non è un punto di arrivo ma è un punto di partenza. Il nostro progetto vuole avere un respiro ampio e rivolto al futuro». Questo ultimo momento di riflessione a concretizzare una discesa in campo del cardiologo atripaldese è legato fortemente alle pressanti richieste di cittadini di non abbandonare il campo.
«Il nostro è un progetto ambizioso che richiede tempo, impegno e coesione affinché si possa concretizzare e dare i risultati a cui noi aspiriamo – conclude -. Questo ci impone un grande senso di responsabilità che ci fa prendere seriamente in considerazione l’idea di non scendere in campo perché avvertiamo la gravità della situazione e la necessità di operare al meglio. Al più presto scioglieremo l’ultima riserva».
Acque agitate anche in casa Pd dove resta forte la spaccatura tra i tre gruppi ormai schierati su fronti diversi: quello a sostegno della ricandidatura del sindaco uscente Paolo Spagnuolo, il Pd ufficiale che appoggia la candidatura del vicesindaco Luigi Tuccia e infine gli ex assessori dei democrat che sostengono la candidatura del consigliere Udc Geppino Spagnuolo nella civica “ScegliAmo Atripalda”.
Tuccia con il suo gruppo ha avuto l’altra sera, presso la sezione in piazza Umberto, un incontro con il presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio e l’onorevole Valentina Paris che hanno ascoltato dai presenti le ragioni che stanno portando alla divisione e non all’unità del partito in città così come invece auspicato dal Direttorio provinciale del Pd. Anche la lista di Tuccia dovrebbe a breve avere una riunione definitiva per capire la fattibilità o meno del progetto e delle possibili alleanze.
Chi va ormai spedito è il Movimento 5 Stelle, che giovedì 4 maggio, alle ore 17, presso l’ex sala consiliare nella biblioteca comunale di piazza Sparavigna, con il candidato sindaco Francesco Nazzaro, presenterà la lista e i candidati al consiglio comunale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Amministrative 2017, Gerardo Piscopo a un passo dal ritiro della candidatura a sindaco: «avvertiamo la gravità della situazione». Tuccia al bivio, M5S giovedì presenta la lista”

  1. pino ha detto:

    pessima figura dottor piscopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *