venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Premio “Elio Parziale”, due quest’anno le sezioni del concorso. La figlia Margherita: “estesa la partecipazione anche ad adulti”

Pubblicato in data: 4/5/2017 alle ore:15:35 • Categoria: Cultura
C’è tempo fino al prossimo 10 maggio per parecipare alla 3° edizione del Premio “Elio Parziale“, promossa dalla famiglia del compianto direttore, scomparso a 62 anni a gennaio del 2015 e che ha retto, con passione, professionalità  ed abnegazione, per anni l’Istituto comprensivo atripaldese “De Amicis-Masi”.
Dopo il successo delle prime due edizioni, tante le novità di questa terza edizione del concorso per l’assegnazione di sette borse di studio.
Quest’anno sono due le sezioni del premio:
– “Amore e dedizione per la scuola, futuro dei giovani“, riservato agli studenti e che ha come scadenza il prossimo 10 maggio;
– “In ricordo di Elio“, aperto a tutti e che ha come scadenza il 14 maggio.
La sezione “Amore e dedizione per la scuola, futuro dei giovani” è aperto agli alunni dell’istituto comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda che frequentano le classi IV e V della scuola primaria e le classi III della scuola secondaria di primo grado.
La sezione “In ricordo di Elio” è aperta a tutti. Amici, insegnanti, colleghi e alunni possono inviare racconti di aneddoti ed episodi di vita vissuta con il direttore, oltre ovviamente a poesie, racconti e dipinti.
Dopo la grande partecipazione degli studenti della “De Amicis-Masi” nelle scorse due edizioni, quest’anno abbiamo esteso la partecipazione anche agli adulti – racconta la figlia Margherita Parziale -. In questi anni abbiamo ricevuto, e riceviamo ancora, testimonianze di grande stima nei confronti di papà. Siamo sicuri che le persone accoglieranno positivamente questa opportunità. Abbiamo già iniziato a ricevere poesie ma anche racconti di aneddoti che vedono come protagonista papà da parte di ex alunni, amici e atripaldesi“.
La famiglia mette in palio 7 borse di studio da assegnare agli elaborati che saranno scelti dalla commissione.
Le borse verranno equamente distribuite tra i vincitori delle due sezioni. I vincitori della sezione dedicata agli alunni riceveranno un buono fruttifero, i vincitori della sezione “In ricordo di Elio” potranno indicare un’associazione benefica a cui fare una donazione.
Inoltre il Bar “Paradiso di Stelle” di Atripalda ha gentilmente messo in palio ulteriori premi, per un valore di 100 euro, per l’acquisto di libri presso il “Mondadori Point” del Bar “Paradiso di Stelle” di Via Appia – Atripalda.
Per informazioni su come partecipare:
1) sito internet: www.elioparziale.it
2) cellulare: 3495637562
3) email: premioelioparziale@gmail.com
4) facebook: Margherita Parziale o la pagina www.facebook.com/parzialeelio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *