venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Net&Atripalda Volley, la corsa continua: sfatato il tabù Volley World

Pubblicato in data: 9/5/2017 alle ore:09:42 • Categoria: Pallavolo, Sport

Seconda vittoria consecutiva per il Net&Atripalda Volley che nella seconda trasferta dei play off batte con un netto 3 a 0 il Volley World a Napoli lanciando la rincorsa allo Sparanise primo nel girone con tre punti di vantaggio dei sabatini. La squadra di Romana è stata brava e concentrata durante la gara dimostrando maturità e di saper soffrire nei momenti difficili per poi spuntarla alla fine contro una squadra che nella regular season aveva conquistato due vittorie in due gare contro Matarazzo e compagni. Una gara quella di Napoli che ha visto negli irpino sanniti una grande prova dell’opposto Francesco Spera, che dimostra continuità, e del centrale Pierpaolo Quadraro molto efficace soprattutto a muro. Ma è stata una prova maiuscola di tutta la squadra che è riuscita ad aiutarsi e ad essere unita. Nel primo set la squadra di Romano è partita subito bene riuscendo a far capire subito agli avversari che sarebbe stata una gara diversa di quelle disputate in campionato. Dopo un primo break la squadra di casa è stata brava a recuperare ma gli ospiti hanno sempre condotto le danze dimostrandosi concentrati e riuscendo a chiudere il set sul 25 a 21. Nel secondo parziale gli irpino sanniti sono stati sempre a rincorrere. Dopo un primo parziale di 8 a 4 per il Volley World, Matarazzo e compagni hanno pian piano risalito la china portandosi fino al pareggio sul 15 pari. Ma la squadra di casa riusciva sempre a portarsi avanti con un mini break sempre però recuperato dai ragazzi di Romano. E sul 22 a 20 per il Volley World gli irpino – sanniti compiono un break di 4 punti consecutivi che consentono al Net&Atripalda di portarsi sul 24 a 22, di cui l’ultimo punto viene contestato dal palleggiatore avversario che per le reiterate proteste dopo il cartellino giallo si prende anche il rosso e la squadra di Romano vince 25 a 22. Nel terzo set il Volley World mischia le carte ma la squadra irpino – sannita parte alla grande con Matarazzo che serve al bacio i compagni e ha in Spera un terminale offensivo che non sbaglia più. Il Net&Atripalda Volley chiude i conti con il punteggio di 25 a 22 con  l’opposto di Grottaminarda che sigla l’ultimo punto. Ora sabato prossimo nella palestra Adamo ci sarà lo scontro contro lo Sparanise e con una vittoria la squadra di Romano aggancerebbe in testa alla classifica i casertani rendendo bella ed avvincente la lotta fino all’ultima giornata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *