alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, altri 49 contagiati in Irpinia Coronavirus, deceduto 64enne di Mercogliano: è la 31°vittima in Irpinia Coronavirus, il consigliere comunale Francesco Mazzariello da domani presso “L’Indipendente” distribuisce buoni spesa: «E’ il momento di dare a chi ha più bisogno» Il cordoglio del presidente Domenico Biancardi per la scomparsa di Franco Lo Conte Coronavirus, altri 760 morti in più da ieri: quasi 14 mila le vittime in Italia Addio a Don Salvatore Favati: il ricordo di don Ranieri Picone: “un sentito e doveroso grazie per quello che hai fatto e hai donato“ Coronavirus, igienizzanti distribuiti gratuitamente con il contributo della Capaldo Spa Coronavirus, l’Irpinia piange Franco Lo Conte Coronavirus, i dati in Campania: incremento di 225 positivi su 1.676 test effettuati ieri. Il numero di contagiati sale a 2.456 Ciclismo, l’A.S.Civitas-Profumeria Lucia presenta i suoi pupilli: ecco il venezuelano Adolfo Rodia

Festeggiamenti Sant’Antonio, sabato alzata del Pannetto in piazza e messa per il centenario apparizioni Beata Vergine Maria a Fatima

Pubblicato in data: 10/5/2017 alle ore:08:31 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Torna, come ogni anno, la tradizionale cerimonia dell’Alzata del Pannetto, l’antico rito che, di fatto, avvia i festeggiamenti, a distanza di un mese, per la festa in onore di Sant’Antonio di Padova. L’appuntamento con la festa è, come sempre, il 13 giugno, giorno in cui si celebra il Santo.
Alle ore 20 di sabato 13 maggio, in piazza Umberto I, con le autorità, il comitato festa presiederà all’Alzata del Pannetto, che resterà esposto all’ingresso di piazza Umberto fino al termine della programmazione degli eventi religiosi e civili.
Prima dell’alzata ci sarà un messa per celebrare il Centenario delle Apparizioni della Beata Vergine Maria a Fatima.
A promuovere il doppio appuntamento religioso le parrocchie del Carmine e di Sant’Ippolisto Martire con i parroci Don Ranieri e Don Fabio.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *