sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Domenica calcio d’inizio al Memorial “Rita Mazza”

Pubblicato in data: 17/5/2017 alle ore:07:26 • Categoria: Attualità

Ancora una volta sarà la nipotina Rita, con l’assistenza del fratello Generoso, a dare il calcio d’inizio al Memorial “Rita Mazza”,  manifestazione di Calcio a 5 femminile, domenica 21 Maggio 2017 nel Campetto Polifunzionale “S. Casillo” in Via Nicola Salvi. Giunto alla 3^ Edizione si svolgerà con la formula del “Triangolare” a girone unico con gare di solo andata.

Il Trofeo messo in palio dalla Famiglia Tirone-Mazza se lo aggiudicherà la Squadra che al termine del girone avrà totalizzato più punti.

Le Calciatrici in “rosa” che scenderanno in campo rappresenteranno le seguenti Società: SALERNITANA FEMMINILE Calcio a 5 (partecipante al Campionato Nazionale Serie “A”); COSI’ PER CASO – BISACCIA (una mista di Atlete partecipanti ai Campionati di Serie “A” e Serie “C”);  ATRIPALDA 1988 (una mista di Calciatrici dell’Avellinese e del Beneventano).

Alle ore 15,30 si officerà una Santa Messa in ricordo della signora Rita Mazza, a seguire inizierà il gran valzer delle partite.

Si prevede un buon spettacolo calcistico e gli Atripaldesi potranno rivivere gli anni ’70, periodo nel quale fu fondata dall’amico Gioso la prima squadra di Calcio Femminile in Irpinia. Tale iniziativa suscitò tantissimo entusiasmo sia ad Atripalda che in tutta l’Irpinia.

I familiari della Signora RITA hanno ritenuto opportuno organizzare per l’occasione una Raccolta fondi di Beneficenza con la vendita, in un apposito “stand”, dei “Cuori di Biscotto”. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore di TELETHON per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie rare.

…”Mi auguro che gli Atripaldesi tutti ne approfittino dell’occasione per ammirare le Calciatrici e notare l’alto livello tecnico-atletico-agonistico raggiunto dalle DONNE in questo meraviglioso Sport: IL CALCIO”…, come spero saranno attivamente presenti nello “stand” di Telethon!!! “”
Così l’amico Gioso Tirone, marito della signora Rita.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *