luned� 04 dicembre 2023
Flash news:   “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, la replica dell’associazione Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto per il Natale, i malumori di “Abc” Luminarie e filodiffusione lungo via Roma installate dai commercianti Variazione e debiti di Bilancio, stasera torna il Consiglio comunale ad Atripalda Incontro con gli autori domenica nella chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda Congratulazioni al dottor Vincenzo Rotondi nuovo funzionario Inail Auto sbanda e finisce contro una colonnina del gas: a bordo tre atripaldesi Cinquantamila euro a disposizione delle famiglie in difficoltà economica. Benemerenze Sportive, premiata la campionessa nazionale di ciclismo l’atripaldese Annalisa Albanese

Nuoto, l’irpino Edoardo di Guglielmo conquista tre medaglie d’oro a soli 8 anni

Pubblicato in data: 20/5/2017 alle ore:12:00 • Categoria: Nuoto, Sport

Si è concluso domenica 14 maggio il campionato regionale di nuoto a Monteruscello, presso il centro sportivo “Sporting Club Flegreo” “Trofeo Regno delle Due Sicilie”, organizzato dalla Lega Nuoto Uisp Campania, che ha visto salire sul podio con ben 3 medaglie d’oro – 50m stile libero, 50m rana e 50m ostacoli – Edoardo, il piccolo campione proveniente dal centro sportivo “Country Sport” di Avellino, tra tanti esordienti campani di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Medaglie che si aggiungono alla sua già ricchissima collezione: 13 d’oro, 9 d’argento e 3 di bronzo.
In tutte le giornate di gara ha sempre raggiunto i primi posti, aggiudicandosi così la targa di miglior esordiente per l’anno 2016/2017, oltre che il premio come migliore atleta di tutte le categorie del centro sportivo.
Una dote innata, quella del piccolo Edoardo, captata sin dai suoi primissimi anni dai genitori e fatta emergere anche grazie al suo allenatore, Gianluca Petruzziello, che è riuscito a trasmettere e divulgare passione, determinazione e amore per il nuoto a tutti i suoi piccoli atleti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *