alpadesa
  
Flash news:   Italia Viva: il nuovo partito di Renzi anche ad Atripalda. Si lavora a portare in città l’ex premier con il nuovo anno. Foto “Aquile Randagie”, gli scout che dissero no al fascismo: giovedì confronto ad Atripalda Trasloco volante ad Atripalda, i mobili vengono lanciati direttamente giù dal balcone in via Ferrovia. Foto Incidente ieri tra un’auto e un motorino in via San Lorenzo ad Atripalda: ferito un postino A Parco delle Acacie domenica convegno per dire “No” alla violenza sulle donne “World Philosofy Day 2019“, gli studenti del liceo “De Caprariis” di Atripalda a confronto con il vescovo Aiello. Foto Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda omaggia Giacomo Leopardi per i 200 anni de “L’Infinito” La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, rimosse dai Vigili del Fuoco lamiere pericolanti dal tetto del campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Foto

Taglio del nastro per la manifestazione culturale “Il Libro in Fiera”: oggi e domani nel Convento di Santa Maria della Purità. FOTO

Pubblicato in data: 26/5/2017 alle ore:17:15 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Ha preso il via questa mattina, per il settimo anno consecutivo la manifestazione culturale “Il Libro in Fiera”, organizzata dall’Associazione culturale “Cento Uomini d’Acciaio”.
La kermesse dedicata agli amanti della poesia, della letteratura e dell’arte pittorica in generale si svolge quest’anno nel Convento di Santa Maria della Purità.
Il primo appuntamento è stato quello in collaborazione con l’Ordine Regionale dei Giornalisti della Campania. Ospite d’onore il giornalista Rai Fabio Zavattaro, uno dei vaticanisti italiani più accreditati, nonché il giornalista italiano più a contatto con la Santa Sede durante il periodo dell’agonia e della morte di Papa Giovanni Paolo II, così come per il conclave successivo che ha portato all’elezione di Papa Benedetto XVI.

Zavattaro ha presentato il suo ultimo libro “Stile Bergoglio. Effetto Francesco”.

Domani mattina ritorna il Premio “Elio Parziale” dedicato alla memoria del dirigente scolastico prematuramente scomparso che ha lasciato un segno profondo in tante generazioni di studenti. Quest’anno ci saranno due sezioni: “Amore e dedizione per la Scuola, futuro dei giovani” riservato agli studenti dell’Istituto scolastico “De Amicis – Masi” e “In ricordo di Elio”, sezione dedicata agli adulti. La famiglia Parziale ha destinato sette borse di studio ai vincitori.

Novità di quest’anno è il seminario in ricordo di Biagio Venezia, organizzato dai parenti e dagli amici in collaborazione con il Centro Guido Dorso e lo SPI – CGIL di Avellino: l’incontro si terrà sabato mattina e avrà a tema “Migrazioni, memoria e futuro” – Riflessioni… dalle migrazioni in Irpinia alle migrazioni di oggi.

Anche quest’anno Il Libro in Fiera è stato patrocinato da Telethon – Comitato Provinciale di Avellino: nel corso dell’evento saranno messi in vendita i “Cuori di Biscotto” per finanziare la ricerca contro le malattie rare.

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *