gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Amministrative 2017, l’appello di Nunzia Battista: «Votare Piazza Grande rappresenta un voto libero». Gli appuntamenti di oggi

Pubblicato in data: 28/5/2017 alle ore:09:00 • Categoria: Politica

«Votare Piazza Grande significa essere liberi. Rappresenta un voto libero».
E’ l’appello che lancia Nunzia Battista, candidato sindaco della lista “Piazza Grande”, alla vigilia del suo primo comizio che terrà oggi in piazza Umberto. L’appuntamento è fissato per questa mattina, alle ore11.30, in Piazza Umberto, con i candidati della civica che incontreranno la Città. «Stiamo verificando che le persone sono molto condizionate – prosegue la Battista, capogruppo uscente di minoranza -. Vorrebbero  votare per il cambiamento ma avvertono forti condizionamenti che secondo noi sono dei condizionamenti vecchi, cioè un modo di  fare politica e campagna elettorale che ormai deve essere superato visto che siamo nel 2017. Noi riteniamo che le persone debbano sentirsi libere di poter votare per il cambiamento del paese,  per i candidati che ritengono capaci di interpretare i loro bisogni, per le persone che non hanno legami politici e che sanno che il loro voto sicuramente lo porteranno nel luogo il cui hanno deciso.  Noi vogliamo far passare questo messaggio, questa è la cosa fondamentale. Il voto è un dovere e soprattutto un diritto e non vanno mortificate le coscienze. Le persone devono poter andare a votare in modo tranquillo di poterlo fare liberamente anche lasciando amicizie, riferimenti, attenzioni ricevute su una sfera diversa. Perché lo scambio che alcune volte si costruisce con il voto dopo aver ricevuto una cortesia, diventa anche un fatto illegale. Quando si ritiene di dover votare perché si è ricevuti una cortesia allora si innesca una fattispecie anche penale che è il voto di scambio. La gente deve essere invece libera di poter scegliere» accusa il candidato sindaco Nunzia Battista.
Una giornata che vedrà un botta e risposta a distanza tra i quattro candidati. Allo stesso orario,11.30, infatti presso l’ex sala consiliare di piazza Sparavigna, si terrà invece l’incontro pubblico organizzato dalla lista “ScegliAmo Atripalda” capeggiata dal candidato sindaco e consigliere comunale dell’Udc Giuseppe Spagnuolo. Aprirà l’incontro il candidato Antonio Troisi, già più volte in passato assessore comunale, persona di spicco del Pd cittadino, che traccerà il percorso di partecipazione e confronto avviato in questi mesi e racconterà la motivazione che lo hanno spinto a scendere in campo al fianco di Giuseppe Spagnuolo. Massimiliano Del Mauro, invece punterà il dito punto per punto sull’inefficienza di questi anni. Infine Giuliana De Vinco sull’associazionismo. E intanto il Partito Pensionati di Avellino si schiera con il candidato al Consiglio comunale Vincenzo Moschella di “ScegliAmo Atripalda” «ritenendolo il più vicino, alle ragioni dei Pensionati e sensibile ai  punti programmatici del Partito Pensionati».
Appuntamento per oggi anche per il M5S che candida a sindaco Francesco Nazzaro: alle ore 18, in piazza Garibaldi, focus su immigrazione con i deputati Giuseppe Brescia, Angelo Tofalo e Carlo Sibilia. Ieri mattina i deputati Sibilia e Moronese con il candidato Nazzaro hanno avuto un sopralluogo allo Stir di Pianodardine e poi un incontro in città sulla questione rifiuti: «l’impianto è ormai vetusto, va ammodernato. Nessuno parli di ampliamento. Vanno incentivati il compostaggio di comunità e la differenziata».
Infine Paolo Spagnuolo della lista “Noi Atripalda” incontrerà questa sera i cittadini di contrada Cerzete e San Gregorio, alle ore 18.30, presso il centro sociale “La Maddalena”. Un tour  nei quartieri periferici che ha preso il via l’altra sera  da via Appia per poi passare a contrada Novesoldi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Amministrative 2017, l’appello di Nunzia Battista: «Votare Piazza Grande rappresenta un voto libero». Gli appuntamenti di oggi”

  1. nicola ha detto:

    ASS ,TROISI SPIEGALO BENE COME TI TROVI CANDIDATO,IN QUESTA LISTA PERCHE’ IN MOLTI NON L’ABBIAMO CAPITO,VISTO CHE TRA DI VOI CI SONO TRENT’ANNI DI LITIGI E CONTRAPPOSIZIONI POLITICHE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *