gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Amministrative 2017, focus del M5S sul fenomeno dei migranti. Il candidato sindaco Nazzaro: “lavoreremo alla realizzazione dello Sprar”. FOTO

Pubblicato in data: 29/5/2017 alle ore:11:30 • Categoria: MoVimento 5 Stelle Grillo, Politica

“Al momento, il fenomeno dei migranti non si può bloccare. Quindi, lo si deve governare bene”. Carlo Sibilia, deputato del Movimento Cinque Stelle, ha fatto sentire, ieri pomeriggio ad Atripalda, la sua voce e quella di M5S sul fenomeno dell’immigrazione. “Le cause del fenomeno migratorio sono diverse, molteplici, ma sono fuori dal controllo del nostro Governo: l’Unione Europea pratica politiche che mettono in difficoltà l’Italia. Quindi, tutti i migranti che arrivano, devono rimanere in Italia, per via del Regolamento di Dublino che ci costringe a gestire la loro accoglienza. Se, dunque, il fenomeno non si può bloccare, si deve governare. Innanzitutto, non facendolo diventare un business, come hanno fatto gli altri partiti”.
Con Sibilia, ha preso la parola il candidato a sindaco di Atripalda, Francesco Nazzaro: “Per smantellare questo sistema mafioso – afferma – bisogna andare verso l’accoglienza diffusa: ogni Comune deve fare una piccola parte aderendo allo Sprar. Aderire allo Sprar  – prosegue Nazzaro – significa affrontare il tema in maniera responsabile ed evitare il rischio che la Prefettura, con accordi privati, che esulano dalla volontà dell’ente locale, faccia arrivare centinaia di migranti su territori senza essere in grado di accoglierli, facendo gestire spesso i centri a gente poco raccomandabile. Essere parte attiva dell’accoglienza è l’unico modo per assicurare legalità e sicurezza”, conclude Nazzaro, che rilancia: “Sicuramente uno dei primi atti del governo di Atripalda a Cinque Stelle, sarà quello di lavorare alla realizzazione dello Sprar (centri destinati al Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati del Ministero dell’Interno ndr.). Noi siamo contrari ai grandi centri di accoglienza straordinari, e favorevoli agli Sprar, perché in questo modo si possono gestire piccoli gruppi ed è possibile favorire l’integrazione”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche i deputati Giuseppe Brescia ed Angelo Tofalo, presenti all’iniziativa del Movimento Cinque Stelle, che ad Atripalda sta già lavorando ad altre manifestazioni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Amministrative 2017, focus del M5S sul fenomeno dei migranti. Il candidato sindaco Nazzaro: “lavoreremo alla realizzazione dello Sprar”. FOTO”

  1. pino ha detto:

    Complimenti, con lo Sprar riempirete Atripalda di migranti. Tacete e affidatevi al simbolo per sperare in qualche voto non consapevole della vostra inconsistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *