alpadesa
  
Flash news:   Nuova centralina dell’Arpac per il rilevamento delle polveri sottili in via Pianodardine sul tetto della “Masi”, il sindaco: “richiesta al tavolo in Prefettura, no alla fonderia” I lupi cadono a Sassari Valle del Sabato, presentato dalle associazioni il dossier sull’inquinamento: “dati preoccupanti” Festa nel pub di Solofra con Fabrizio Corona: blitz di Carabinieri e Finanza Il Pd riparte ad Atripalda, l’assessore Palladino: «Stasera abbiamo dimostrato che non siamo pochi quelli che hanno a cuore la rinascita». FOTO Atto vandalico allla targa degli Scout, Antonio Evangelista: «Ci auguriamo che sia l’azione di uno sciocco, ma quella frase scritta fa male» Atto vandalico alla targa del Gruppo Scout Agesci Atripalda 1: ricoperta da scritte offensive Lutto Picone, addio al papà del vice comandante dei vigili Sabino Cinema Ideal, sul futuro restano le distanze tra eredi e Comune. Il sindaco: «proviamo insieme se c’è la volontà di collaborazione a dar vita ad un polo culturale. Io non accantonerei la legge Franceschini» Brutto incidente sulla Variante: centauro in gravi condizioni

Amministrative 2017, la proposta di Piazza Grande: “intitolare Piazzetta degli Artisti alla memoria dell’artista e storico professor Galante Colucci”

Pubblicato in data: 5/6/2017 alle ore:14:17 • Categoria: Politica, Lista "Piazza Grande"Stampa Articolo

Dopo la riuscitissima manifestazione di musica rap di venerdì 2 giugno in piazzetta degli artisti, (ATrap/ esperienzeritmiche/sonorità/parole con l’esibizione di 5 gruppi e solisti, Travis a.k.a. MrT, Nzero, Sanacore, Lil Teiz, Sick Mind) continua il fitto programma di iniziative per riflettere sulle principali problematiche cittadine. E Piazzetta degli artisti sarà ancora protagonista ospitando i risultati e le riflessioni sulla creatività e le speranze dei giovani, sulla sfida per una comunità solidale, sull’ambiente e la salute, sulla vivibilità e la cura del quotidiano. Il 6 giugno presso la terrazza dell’Hotel Civita Piazza Grande invita i più piccoli ad una lettura della città attraverso un percorso di disegno e colore con la maestra d’arte Filomena Bosco. Il giorno 8 giugno, giovedì, concerto del quartetto Zac con il maestro Antonello Capone; un reading sulla poesia e la vicenda umana di Alfredo Bonazzi; una pubblica riflessione sui beni comuni, i luoghi della storia e della suggestione; il via alle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Raffaele Masi (al quale è intitolata la scuola media cittadina…ma che quasi nessuno conosce).

Le iniziative intendono rilanciare il centro storico come luogo di aggregazione culturale ed artistica, dopo che l’assurda conflittualità innescata contro Carmine Tranchese, e le numerose associazioni culturali e ricreative che con lui hanno collaborato, hanno mortificato una delle poche spontanee iniziative di qualità, promosse ad Atripalda negli ultimi anni. Piazzetta degli artisti, che proponiamo di intitolare alla memoria dell’artista e storico prof. Galante Colucci, sarà il luogo della creatività e della libera espressione artistica, luogo di incontro e di socialità.

 Ad Atripalda con #PiazzaGrande #LaSperanzaPossibile

Nota Stampa

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *