alpadesa
  
Flash news:   Us Avellino, esonerato mister Ezio Capuano Furti ad Atripalda, lettera aperta al comandante generale dei Carabinieri della Campania: “perché avete deciso di depotenziare la Caserma Eugenio Losco?” “C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi Ripartono dopo mesi i lavori di rinaturalizzazione del fiume Sabato. Foto Coronavirus, tornano i contagi in Irpinia: ben otto nuovi casi nel Serinese Inaugurata ad Atripalda la sede dell’Unione Artigiani Italiani e delle Piccole Medie Imprese Irpinia Rubano nella notte le gomme e lasciano due auto sui mattoni in piazza Cassese: i residenti chiedono la videosorveglianza. Foto Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Regionali Campania, presentati i candidati di Europa Verde: per l’Irpinia c’è l’ex vicesindaco Luigi Tuccia Cadono calcinacci ad Alvanite, i giovani del quartiere si recano in Comune dal sindaco: “giornata molto intensa e costruttiva ma siamo stanchi di 40 anni di chiacchiere”

Amministrative 2017, lunedì sera Consiglio Comunale d’insediamento

Pubblicato in data: 21/6/2017 alle ore:15:55 • Categoria: Comune, Politica

Lunedì 26 giugno, alle ore 19.00, Consiglio Comunale d’insediamento convocato dal sindaco Geppino Spagnuolo. All’ordine del giorno la convalida degli eletti, giuramento del Sindaco, comunicazione composizione Giunta nominata dal Sindaco, Presentazione delle Linee Programmatiche di mandato ed elezione della Commissione elettorale comunale.
Per l’esecutivo già lunedì mattina sono stati protocollati i decreti di nomina dei cinque assessori in Giunta con le relative deleghe insieme a quelle di tutti i consiglieri di maggioranza.
Un esecutivo in rosa con ben tre componenti femminili. Vicesindaco è l’imprenditrice impegnata nel sociale Anna Nazzaro la più votata in lista con 632 preferenze che ottiene anche la delega alla Pubblica Istruzione e Amministrazione Digitale. Gli altri quattro assessori sono: l’ex consigliere provinciale di Fi Vincenzo Moschella, secondo più votato in lista con 583 voti, (Ambiente, Verde pubblico, Quartieri e Periferie), l’ex assessore democrat Nancy Palladino (Politiche sociali e Integrazione), l’ex assessore del Pd Tony Troisi (Lavori Pubblici e Fondi Europei) e infine il segretario comunale Stefania Urciuoli (Personale, Trasparenza e Partecipazione, Cultura).
Il sindaco ha mantenuto per se le deleghe al Bilancio e all’Urbanistica (e Centro diurno per anziani).
Queste le deleghe invece assegnate ai consiglieri di maggioranza: a Mirko Musto dell’Udc (Commercio, Vigili urbani e Annona), al giovane democrat Costantino Pesca (Sport, Associazionismo giovanile, Forum dei giovani e Parco pubblico);  Antonella Gambale (Politiche giovanili, Informagiovani, Turismo ed Eventi) all’avvocato Giuliana De Vinco (Contenzioso, Protezione civile e Pari opportunità), all’ex capogruppo consiliare di Fi Massimiliano Del Mauro (Patrimonio, Tributi, Dogana dei Grani e Cimitero) e infine al dirigente del Pd Salvatore Antonacci (Anci, Parco Abellinum e Parco Acacie).

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Amministrative 2017, oggi la sentenza del Tar sul ricorso elettorale di “Noi Atripalda”: la difesa chiede l’inammisibilità. L’ex sindaco: “eccezione infondata”

E’ attesa per oggi la sentenza del Tar di Salerno sul ricorso promosso dai cinque consiglieri d’opposizione della lista “Noi Read more

Amministrative 2017, oggi dinanzi al Tar di Salerno si discute il ricorso presentato da “Noi Atripalda”

Sarà discusso questa mattina  al Tar di Salerno il ricorso promosso dai cinque consiglieri d’opposizione della lista “Noi Atripalda” capeggiata Read more

Amministrative 2017, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “palesi irregolarità evidenziate dai verbali di sezione. Chiediamo al Tar di pronunciarsi sulla validità del voto”

Il ricorso nasce dalla constatazione di alcune evidenti irregolarità evidenziate dai verbali di sezione. Il ricorso, quindi, è stato presentato Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *