alpadesa
  
domenica 16 giugno 2019
Flash news:   Abellinum Pride, marcia arcobaleno di festa e denuncia: sfilano in duemila. Il sindaco di Atripalda: «un passo in avanti per abbattere i muri della solitudine e dell’indifferenza». FOTOSERVIZIO Abellinum Pride, le madrine Eva Grimaldi e Imma Battaglia: «ci vuole coraggio in provincia, siamo qui per far progredire il nostro Paese dove manca una legge contro l’omofobia». FOTO Atripalda Volleyball, a lavoro per programmare la prossima stagione di serie B Scontro in Consiglio sul Rendiconto 2018 in rosso, sindaco nel mirino dell’opposizione. Mazzariello: “rimetta la delega sul Bilancio” e Landi: “ennessima diffida prefettizia che danneggia l’immagine dell’Ente mentre primo cittadino e assessore Urciuoli nei comuni di dipendenza lavorano per non prenderne”. FOTO Cambio di denominazione societaria: da Calcio Avellino SSD a.r.l a Unione Sportiva Avellino 1912 s.r.l. Alla festa di Sant’Antonio appare un topo in piazza Umberto. FOTO Tanti fedeli ieri alla processione di Sant’Antonio dopo l’omelia del parroco “barricadero” Don Fabio. Stasera sul palco bottari e il comico Giuffrida. FOTO Chiudono negozi per la crisi e protestano i residenti, piazza Cassese a rischio desertificazione Consegnate le onorificenze al Merito della Repubblica, anche Atripalda premiata Così non va – Buche, dislivelli e asfalto colabrodo in via Scandone, via Di Ruggiero e via Capozzi. FOTO

Questo weekend in scena la VI° edizione di “Children’s Day”

Pubblicato in data: 21/6/2017 alle ore:11:05 • Categoria: CulturaStampa Articolo

La VI° Edizione di “Children’s Day”, evento organizzato  dalla Pro Loco Atripaldese  con il patrocinio del Comune di Atripalda, è ormai alle porte.

La manifestazione avrà inizio sabato 24 alle ore 16:30 con l’inaugurazione presso il Parco delle Acacie che per l’occasione sarà allestito con undici giochi gonfiabili  e diversi stand tra cui l’ Aipa, che gestisce il canile di Atripalda, quello a cura della Pro Loco Atripaldese con prodotti enogastronomici da degustare nelle 2 serate insieme ad un infopoint dell’Associazione insieme ed altri stand che distribuiranno gadgets a tutti i bambini.

Dalle ore 17.00, per la gioia dei piccoli , saranno aperti tutti i gonfiabili e si potrà partecipare al percorso ludico Pompieropoli organizzato dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco durante il quale, seguiti dal personale dell’ANVVF e VVF in servizio, i bambini dovranno superare ostacoli e prove di “coraggio”, tra cui:  camminare in equilibrio su una trave, simulare un intervento di salvataggio durante un incendio e  spegnere un incendio; al termine del percorso verrà consegnato un “Diploma di piccolo Pompiere” ai partecipanti.

A partire dalle 17.30 si potrà assistere alle dimostrazioni di karate e chambara dell’Associazione A.S.D. Raion che permetterà a bambini ed adulti di prenderne parte. Dalle 19.30 alle 20.30 è previsto lo spettacolo di ginnastica artistica ad opera dell’ A.S.D. Gymnikos, a cui seguirà l’esibizione della scuola di danza La Danse di Capozzi E&C.

A conclusione della giornata ci sarà lo spettacolo dei Nipoti di Bernardone previsto per le ore 22.00, i quali si esibiranno in spettacoli comico-clowneschi in continua evoluzione servendosi di vari attrezzi da giocoleria, di equilibrismo acrobatico, di strumenti musicali e della libera improvvisazione senza mai dimenticare la vera parte essenziale, il pubblico.

L’animazione del Cappellaio Matto allieterà i bambini per tutti e 2 i pomeriggi, i quali potranno dedicarsi anche ai laboratori creativi tenuti da Paola Armerini e Marilena Abbenante, per poi passare nelle abili mani del Face Painting di Loredana Rizzo che dipingera’ artisticamente i visi dei  bambini.

La domenica mattina l’atmosfera si farà magica con la lettura delle fiabe di Consiglia Aquino della libreria L’angolo delle storie, mentre i gonfiabili resteranno aperti dalle 10.00 alle 13.00 con l’animazione della Ludoteca MagicWorld.

Si ricomincerà alle ore 17.00 con l’esibizione di Taekwondo del Maestro Gianluca D’Alessandro, seguita dalla prova di latin jump organizzata da Renata Alves. Alle ore 21.00 si esibirà la scuola di danza In Punta di Piedi di Deborah Graziano e a chiudere l’evento ci sarà ancora una volta lo spettacolo finale dei Nipoti di Bernardone.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale, l’Ufficio Tecnico e  quanti collaboreranno  per il buon esito della Manifestazione.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere con le intere famiglie le due giornate insieme all’insegna del puro divertimento.

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *