alpadesa
  
sabato 05 dicembre 2020
Flash news:   Lavori di disostruzione delle caditoie stradali ad Atripalda contro i continui allagamenti Coronavirus, 5 nuovi contagi ad Atripalda su 55 persone positive in Irpinia Ingiurie e minacce per uno sguardo di troppo lungo via Roma ad Atripalda: assolte due atripaldesi Furto, danneggiamento e spaccio di sostanze stupefacenti: i carabinieri di Atripalda arrestano un 29enne Prove di Natale ad Atripalda al tempo del Covid, i commercianti di via Roma si tassano per le luminarie. Sabato pomeriggio l’Amministrazione accende l’albero in piazza Umberto “Avellino oltre lo sport”, anche quest’anno i disabili irpini fanno sentire la loro voce Un video per riflettere: “Sia sempre 3 dicembre” Coronavirus, mai tanti morti in un solo giorno in Italia: 993 e 23.225 positivi. In Campania 2.295 nuovi contagiati Coronavirus, su 141 nuovi positivi in Irpinia 4 contagi si registrano ad Atripalda Nuova ondata di furti nelle case: cresce la paura tra Atripalda, Cesinali e Aiello del Sabato Coronavirus, l’appello di una mamma al sindaco di Atripalda: «Non riapra le scuole!»

”Omaggio a Totò”, l’artista atripaldese Enzo Angiuoni in mostra in Abruzzo

Pubblicato in data: 18/7/2017 alle ore:09:12 • Categoria: Cultura

Prosegue il tour estivo dell’associazione Arteuropa in giro per l’Italia con la mostra ”Omaggio a Toto’ ” finora ospitata a Salerno, Caserta, Torrebruciata ( Teramo) , Benevento, Montesilvano (Pescara) e recentemente alla mostra d’oltremare di Napoli.
Un’annata ricca di successi che sono destinati a ripetersi e rinnovarsi e dal 23 luglio al 20 agosto tocca al Castello di  Roccascalegna ( Chieti ) accogliere 35 lavori dedicati ad Antonio De Curtis
All’inaugurazione, prevista il 23 luglio, sono previsti l’ideatore del progetto  Arch. Lamberto Correggiari, il presidente di Arteuropa Prof. Enzo Angiuoni e il direttore artistico Carmine Di Donato insieme a una rappresentanza dell’amministrazione locale e artisti.
La mostra ricorda Totò attraverso i linguaggi artistici e percettivi del nostro tempo e lo celebra come un “insuperabile” e “indimenticabile”  personaggio dello spettacolo e della cultura italiana. L’impresa  è  riuscita  brillantemente  ed  il  risultato è  una  raccolta  di  opere  davvero ammirevoli, piene di senso e di valore apprezzate in mezza Italia da  Comuni e cittadini.
Aderiscono con le loro opere gli artisti : Antonio Iannace, Antonio Manganiello, Antonio Picardi, Carlo Cottone, Rosa Spina, Enzo Angiuoni, Nicola Guarino, Luciana Mascia, Clara Di Curzio, Concetta Palmitesta, Elena Saponaro, Elisa Traverso, Enrico Meo, Francesco Borzani, Franco Lista, Generoso Vella,  Gianfranco Zazzeroni,Marco Del Vecchio, Mariella Costa, Monaco Lucio, Nadia Lolletti, Sonia Paolone, Nicola Pica, Paolo Berti, Roberto Di Giampaolo, Gianni Rossi, Leo Strozzieri, Raffaele Mellino, Francesco Gilardi. Milic. 
L’evento è a cura dell’associazione “Eventi culturali e artistici” con il Patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Roccascalegna e della proloco. Un catalogo a colori è stato realizzato per documentare l’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *