alpadesa
  
Flash news:   “Avellino oltre lo sport”, anche quest’anno i disabili irpini fanno sentire la loro voce Un video per riflettere: “Sia sempre 3 dicembre” Coronavirus, mai tanti morti in un solo giorno in Italia: 993 e 23.225 positivi. In Campania 2.295 nuovi contagiati Coronavirus, su 141 nuovi positivi in Irpinia 4 contagi si registrano ad Atripalda Nuova ondata di furti nelle case: cresce la paura tra Atripalda, Cesinali e Aiello del Sabato Coronavirus, l’appello di una mamma al sindaco di Atripalda: «Non riapra le scuole!» “AvelliNoSmog, Centraline contro l’aria inquinata. Subito!”, al via la petizione lanciata da venti associazioni Buon compleanno al nostro fotoreporter Mario D’Argenio Auguri di buon compleanno all’imprenditore Vincenzo Iervolino Consiglio comunale saltato, il gruppo d’opposizione “Noi Atripalda” attacca: «Amministrazione negligente, superficiale e incapace» Viola l’ordinanza di affidamento condiviso delle figlie minori: assolta madre atripaldese

Raid notturno all’Ufficio tecnico del Comune di Atripalda, il sindaco presenta denuncia contro ignoti

Pubblicato in data: 31/8/2017 alle ore:07:00 • Categoria: Comune, Cronaca

Si sono introdotti durante la notte scorsa nell’archivio urbanistico della cittadina del Sabato. Dopo aver forzato la finestra del bagno di una delle stanze al primo piano dell’edificio dove ha sede l’Ufficio tecnico comunale, i ladri si sono diretti nella parte dell’immobile che ospita le stanze dei funzionari che si occupano della pianificazione urbanistica. Alcuni uffici erano chiusi a chiave, altri aperti. All’interno di alcune stanze sono stati messi a soqquadro gli scaffali e alcuni documenti e fascicoli buttati a terra.
Da un primo controllo non mancherebbe nulla dai fascicoli riguardanti il nuovo Piano regolatore e anche quelli attenzionati dalla magistratura avellinese. «Stamattina (ieri ndr.) abbiamo rivenuto in alcune stanze dei fascicoli buttati a terra – racconta il sindaco Geppino Spagnuolo, che ha effettuato un sopralluogo con il Comando dei vigili urbani -. Segni di intrusione. Non abbiamo finora però rilevato particolari mancanze nella documentazione tecnica custodita all’interno degli scaffali. Tuttavia non avendo la certezza che ogni fascicolo non sia stata manomesso, abbiamo deciso di presentare, attraverso il Comando dei Vigili Urbani, denuncia contro ignoti. L’intrusione notturna c’è stata anche se non abbiamo registrato particolari elementi di documentazione asportata o trafugata. Ciò non toglie però che possa essere avvenuto in quanto molte stanze sono aperte. Per cui abbiamo presentato un segnalazione e denuncia da parte dei  Vigili urbani. Una denuncia cautelativa visto che non vorremmo che un domani ci potremmo ritrovare con un fascicolo mancante o con un documento che venga ritrovato altrove e che invece doveva stare qui custodito».
Il primo cittadino punta a tranquillizzare però: «nessun computer è stato asportato e nessun danno è stato registrato. La porta d’ingresso non presenta segni di effrazione così come le finestre».
I ladri sarebbero poi fuggiti da una porta di sicurezza secondaria.
Presso l’Utc ha sede anche la Protezione Civile ma anche qui apparentemente non manca nessuna radio, caricatore o gruppi di continuità.
Ad accorgersi del raid notturno sono stati ieri mattina i funzionari che hanno immediatamente allertato gli agenti della Polizia municipale guidati dal comandante Domenico Giannetta.
Si pensa ad una bravata o un raid vandalico. Ma non si esclude che chi si è introdotto l’altra notte in quelle stanze fosse alla ricerca di qualche documento e fascicolo in particolare e sapeva che l’edificio non presenta alcun sistema di allarme ed è inoltre sprovvisto di un sistema di telecamere all’ingresso e all’esterno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Raid notturno all’Ufficio tecnico del Comune di Atripalda, il sindaco presenta denuncia contro ignoti”

  1. MichaylInhernize ha detto:

    Best prices.[url=http://wmplati.com/itm/grand-theft-auto-v-gta-5-pc-onlajn-garantija/1847398]Buy GTA 5[/url] – http://wmplati.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *