venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Anziano scomparso di casa da cinque giorni: ricerche dei Carabinieri in corso

Pubblicato in data: 4/9/2017 alle ore:23:50 • Categoria: Cronaca

Si vivono ore di apprensione nella cittadina del Sabato per le sorti del signor Remigio Ruta, l’84enne di Atripalda di cui, da cinque giorni, non si hanno più notizie. Anche ieri una giornata di ricerche da parte delle forze dell’ordine impegnate giorno e notte sulle tracce dell’anziano di Cupa dei Lauri. Cresce la preoccupazione dei parenti anche perché quando l’anziano si è allontanato non aveva nulla con sé. L’ipotesi più accreditato è che l’anziano abbia perso l’orientamento mentre camminava lungo un sentiero di campagna non riuscendo più a far ritorno a casa dove vive con una badante. Non è la rima volta che l’84enne si allontana da casa da solo facendo perdere le proprie tracce. Ma poi aveva sempre fatto ritorno a casa e non era mai accaduto prima però che si fosse allontano per un periodo così lungo. Non è escluso che l’uomo possa essere stato colto da un malore.
Le ricerche dirette da parte dei Carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Costantino Cucciniello, e di tutte le forze dell’ordine riprenderanno con l’ausilio di unità cinofile.
L’uomo, che non è sposato, pensionato vive in casa di campagna di Contrada San Gregorio.
Ad allertare i Carabinieri è stato il cognato che dopo giorni non l’ha visto rincasare.
Le ricerche da parte degli investigatori, che con numerosi uomini stanno battendo la campagne di contrada San Gregorio, sono proseguite nelle aree circostanti la sua abitazione di campagna successive fino a notte inoltrata e sono riprese questa mattina.
I parenti sono preoccupati per le sorti dell’anziano uomo, visto che soffre di demenza senile che lo potrebbe portare ad una riduzione  graduale delle facoltà cognitive e a non ricordare dove abita.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Anziano scomparso di casa da cinque giorni: ricerche dei Carabinieri in corso”

  1. Carmela Nappo ha detto:

    Io spero con.tutto il.cuore che lo trovano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *