alpadesa
  
Flash news:   “Avellino oltre lo sport”, anche quest’anno i disabili irpini fanno sentire la loro voce Un video per riflettere: “Sia sempre 3 dicembre” Coronavirus, mai tanti morti in un solo giorno in Italia: 993 e 23.225 positivi. In Campania 2.295 nuovi contagiati Coronavirus, su 141 nuovi positivi in Irpinia 4 contagi si registrano ad Atripalda Nuova ondata di furti nelle case: cresce la paura tra Atripalda, Cesinali e Aiello del Sabato Coronavirus, l’appello di una mamma al sindaco di Atripalda: «Non riapra le scuole!» “AvelliNoSmog, Centraline contro l’aria inquinata. Subito!”, al via la petizione lanciata da venti associazioni Buon compleanno al nostro fotoreporter Mario D’Argenio Auguri di buon compleanno all’imprenditore Vincenzo Iervolino Consiglio comunale saltato, il gruppo d’opposizione “Noi Atripalda” attacca: «Amministrazione negligente, superficiale e incapace» Viola l’ordinanza di affidamento condiviso delle figlie minori: assolta madre atripaldese

Il rapper Clementino domani sera in concerto ad Atripalda per i festeggiamenti di San Sabino

Pubblicato in data: 14/9/2017 alle ore:18:18 • Categoria: Cultura

Cresce l’attesa nella cittadina del Sabato e in provincia per il concerto di Clementino, che terrà domani sera, venerdì 15 settembre, in piazza Umberto I, alle ore 21.30, nell’ambito dei festeggiamneti in onore del Santo Patrono Sabino.
Atripalda diventerà così, per una sera, teatro di una travolgente e imperdibile tappa live del suo “Vulcano Summer Tour”, tour che lo ha visto protagonista nelle principali città italiane per tutta l’estate registrando sold out in ogni dove.

Dopo la partecipazione alla 67 esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ragazzi Fuori” e dopo la conduzione del Concertone del 1° Maggio 2017 su Rai3, Clementino è oggi considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana.

Durante il suo “Vulcano Summer Tour”, proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Vulcano”, uscito lo scorso 24 Marzo su etichetta Universal, ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi.

“Vulcano” è il quinto album in studio di Clemente Maccaro, e si compone di ben 13 tracce inedite scritte interamente dall’artista campano e per la prima volta interpretate da Clemente senza nessun featuring. Dalle cosiddette tracce “Clementiniane”, come lui stesso le ama definire, “Uè Ammò”, “Keep calm e sientete a Clementino” e “Joint” sino alle più introspettive “Stamm Ccà” e “Cenere”, l’album include inoltre il brano sanremese “Ragazzi Fuori”, “la cosa più bella che ho”, attualmente in rotazione radiofonica e la hit “Tutti scienziati”. Nel video il rapper omaggia Massimo Troisi interpretandone con stile il personaggio Mario nel film capolavoro del 1984 «Non ci resta che piangere», che Troisi scrisse e recitò insieme al collega Roberto Benigni. All’interno di Vulcano non manca inoltre l’omaggio al regista Paolo Sorrentino del quale lui è fan, con l’omonimo brano “Paolo Sorrentino” a lui completamente dedicato.

Attraverso l’energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper napoletano, in quest’inedita e avventurosa dimensione live, è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente. Durante l’intero tour Clementino sarà ancora una volta accompagnato dal noto dj e produttore TY1.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *