alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, il bollettino di oggi: 91 i positivi in Irpinia, 4 ad Atripalda. 1102 i tamponi effettuati Coronavirus, 218 contagi totali e 155 attualmente positivi ad Atripalda: le raccomandazioni del sindaco Spagnuolo Coronavirus, il bollettino di oggi dell’Asl: 89 i positivi, 4 ad Atripalda L’ex sindaco Andrea De Vinco propone la cittadinanza onoraria per l’immunologo americano Anthony Fauci di origini atripaldesi Coronavirus, il cordoglio del sindaco di Atripalda Spagnuolo per il secondo decesso Coronavirus, secondo decesso ad Atripalda: morto un 64enne ricoverato al Moscati Coronavirus, 5 nuovi positivi ad Atripalda e 126 contagiati in Irpinia Coronavirus, scuole chiuse ad Atripalda fino al 7 dicembre Coronavirus, fino al 7 dicembre confermata la didattica a distanza dalla seconda classe della scuola primaria. A breve l’ordinanza della regione “ABC Atripalda Bene Comune” festeggia un anno di attività. Roberto Renzulli: “città nel degrado, l’Amministrazione non ci ascolta”

Camminata Rosa, tremila in marcia a sostegno della prevenzione. Presente anche il sindaco di Atripalda

Pubblicato in data: 26/9/2017 alle ore:21:30 • Categoria: Attualità

Un fiume in piena tutto colorato di rosa. Tremila persone in marcia da Mercoglianoo ad Avellino nel nome della prevenzione. Si è svolta domenica scorsa la IV° Camminata Rosa, la manifestazione che di anno in anno cresce sempre do più, e che mira a sensibilizzare la prevenzione contro il tumore al seno. Un nuovo strepitoso successo quello dell’Amdos e di altre numerose associazioni nonché naturalmente del medico e politico Carlo Iannace da sempre cuore pulsante dell’iniziativa che sprona alla cultura della prevenzione e invita a diffondere l’importanza dell’aiuto non solo fisico ma anche psicologico per i malati oncologici.

Una prima tappa è stata fatta dinanzi al Centro per l’Autismo di Valle i cui lavori restano fermi al palo per via di intoppi burocratici e da sempre al centro dell’attenzione anche del sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo affinché tante famiglie sfortunate possano presto poterne usufruire. Tantissime le personalità presenti tra cui il sindaco di Atripalda Geppino Spagnuolo, con il vice Anna Nazzaro e l’assessore Stefani Urciuoli.

Poi la Santa Messa celebrata dal vescovo Arturo Aiello nella Chiesa del SS. Rosario che ha invitato tutti ad aprirsi alla pazienza e alla misericordia.

All’uscita centinaia di palloncini rosa sono volati in cielo sulle note di Vasco Rossi con “Eh già”, proprio una bella giornata, un inno alla vita nonostante le difficoltà.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *