marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Atripalda Volleyball, buona la prima: 3 a 0 a Pomigliano. Domenica impegno a Nola

Pubblicato in data: 5/10/2017 alle ore:15:27 • Categoria: Pallavolo, Sport

Buon inizio per l’Atripalda Volleyball che batte 3 a 0 tra le mura amiche l’Elisa Volley Pomigliano all’esordio in Coppa Campania. Una gara che ha visto De Palma e compagni avere la meglio della giovane formazione napoletana. Inizialmente Colarusso ha schierato De Prisco e Zaccaria a formare la diagonale di attacco, D’Angelo e De Palma di banda, Silvestri e Ciardiello al centro e Crispo come libero. La gara è iniziata subito bene per i biancoverdi che si sono portati subito avanti grazie ad un break importante, poi però sono calati permettendo a Pomigliano di rientrare fino al 16 pari e nel rush finale l’esperienza degli atleti atripaldesi ha avuto la meglio chiudendo il set con il punteggio di 25 a 19. Nel secondo set Atripalda va via agevolmente dimostrando buone trame di gioco e sfruttando gli errori degli avversari e riuscendo a gestire il buon margine accumulato chiudendo con il punteggio di 25 a 17. Nel terzo set invece partono meglio gli ospiti che riescono a sorprendere gli atripaldesi nella prima fase del set compiendo un piccolo mini break. Ma Zaccaria con un buon turno in battuta riesce ad annullare il vantaggio ospite e portando i suoi avanti. A questo punto mister Colarusso da spazio a qualche cambio: in campo entra Esposito al posto di Zaccaria e a Del Gaizo che sostituisce Crispo. Atripalda va via in scioltezza e chiude con il punteggio di 25 a 20. Una buona prova per i biancoverdi che per l’occasione hanno sfoggiato le nuove maglie. Un test che ha dimostrato che la squadra atripaldese ha ampi margini di miglioramento e che tutti gli avversari daranno del filo da torcere. Ora testa bassa alla prossima gara, l’ultima del girone, in programma domenica alle ore 19 a Nola al Pala Merliano in cui i giocatori atripaldesi cercheranno il pass per il turno successivo di Coppa Campania.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *