gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Scarichi industriali nella rete fognaria domestica: lavanderia industriale a Pianodardine sequestrata dai Caschi bianchi di Avellino

Pubblicato in data: 10/10/2017 alle ore:12:51 • Categoria: Cronaca

Nei giorni scorsi il comandante della Polizia Municipale di Avellino, il Colonnello Michele Arvonio, ha guidato i caschi bianchi in un controllo ad una lavanderia di tipo industriale sita in località Pianodardine.

Dal sopralluogo si è constatato che i reflui prodotti erano tipici di attività di lavanderia industriale e, ancora, dalla disamina della documentazione, non vi è traccia di alcuna dichiarazione circa l’assimilabilità dei reflui provenienti dalla lavanderia a quelle domestiche. Alla luce di quanto sopra accertato, è stato disposto il sequestro preventivo dell’attività, già convalidato dall’Autorità Giudiziaria competente.

Appare dunque evidente la sussistenza, nella fattispecie in esame, di reato di tipo ambientale ma sono state accertate anche altre violazioni, come l’assenza dei requisiti indicati nell’allegato IV del Testo Unico Sicurezza Lavoro vigente e per gli impianti ivi presenti, l’assenza delle certificazioni di conformità legge 37/08 e l’assenza di libretti uso e manutenzione dei macchinari utilizzati nel processo produttivo in violazione della direttiva macchine D.P.R. n° 459 del 24/07/1996, nonché violazioni al D. Lgs nr. 81/08 .

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *