alpadesa
  
Flash news:   AtripaldaNews augura buona Pasqua a tutti i lettori Cani randagi avvelenati, il sindaco emana un avviso per la presenza di esche e bocconi avvelenati. Appello dell’Aipa per il canile municipale Ricatto hard ad un parroco di Atripalda:“Paga o diffondo il video”. Tre a processo L’Avellino batte la Lupa Roma per 2 a 1 e riapre il campionato Via Crucis, grande attesa per la XXIII edizione di domani sera Incedente stradale sul Raccordo ad Atripalda: coinvolte 3 auto, ferito un ragazzo Mercato del giovedì, il sindaco illustra agli operatori commerciali il Piano di accorpamento a parco delle Acacie: ok alla fattibilità con lavori da 100mila euro. Foto “Noi Atripalda” interroga il sindaco sulla proroga del progetto Aurora e sul mancato pagamento dei relativi beneficiari Accorpamento del mercato del giovedì a parco delle Acacie, ambulanti convocati per questo pomeriggio a Palazzo di città. L’assessore Musto: “a disposizione 100mila euro per attrezzare l’area” Un connubio tra cultura e piacere di un caffè per scoprire lo scrittore che è in te

Istanza di Trasparenza del “Gruppo Amici di Beppe Grillo Atripalda”

Pubblicato in data: 13/10/2017 alle ore:11:30 • Categoria: Politica, MoVimento 5 Stelle GrilloStampa Articolo

“Nel periodo di campagna elettorale abbiamo ascoltato con interesse la condivisione del principio di trasparenza che deve caratterizzare l’azione di chi governa, tutte le liste si erano impegnate in tal proposito sia con promesse elettorali che con la sottoscrizione di un impegno formale promosso dal presidio atripaldese “Pasquale Campanello” dell’associazione Libera (www.liberaavellino.it/6peresserci-firmato-lappello). Ci saremmo aspettati che alle parole fossero seguiti i fatti, ad oggi come si può ben verificare sul sito internet del comune le pubblicazioni in merito alla trasparenza non rispettano tutti i requisiti minimi dettati dal DL 33/2013.
Il “Gruppo Amici di Beppe Grillo Atripalda” ha presentato un’ istanza sul tema poichè vorremmo fosse dato seguito a tale impegno da parte dell’amministrazione. In primo luogo chiediamo che siano pubblicati documenti contabili trasparenti, nello specifico: bilancio consuntivo 2016, previsionale 2017 PEG 2017, ma al tempo stesso chiediamo che si renda il sito del comune perfettamente in linea con i disposti di legge sulla trasparenza in modo che ogni cittadino possa seguire in modo semplice e immediato come vengono utilizzate le risorse pubbliche. Chiunque può verificare dal sito ministeriale la Bussola della Trasparenza,nella sezione “Consulta il sito”(http://bussola.magellanopa.it/consulta-in-tempo-reale.html) come ci siano ancora carenze oggettive  che andrebbero colmate. A quattro mesi dalle elezioni, il meet up amici di Beppe Grillo di Atripalda continua il suo cammino al fianco dei cittadini con l’obbiettivo di migliorare la nostra città.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *