alpadesa
  
Flash news:   AtripaldaNews augura buona Pasqua a tutti i lettori Cani randagi avvelenati, il sindaco emana un avviso per la presenza di esche e bocconi avvelenati. Appello dell’Aipa per il canile municipale Ricatto hard ad un parroco di Atripalda:“Paga o diffondo il video”. Tre a processo L’Avellino batte la Lupa Roma per 2 a 1 e riapre il campionato Via Crucis, grande attesa per la XXIII edizione di domani sera Incedente stradale sul Raccordo ad Atripalda: coinvolte 3 auto, ferito un ragazzo Mercato del giovedì, il sindaco illustra agli operatori commerciali il Piano di accorpamento a parco delle Acacie: ok alla fattibilità con lavori da 100mila euro. Foto “Noi Atripalda” interroga il sindaco sulla proroga del progetto Aurora e sul mancato pagamento dei relativi beneficiari Accorpamento del mercato del giovedì a parco delle Acacie, ambulanti convocati per questo pomeriggio a Palazzo di città. L’assessore Musto: “a disposizione 100mila euro per attrezzare l’area” Un connubio tra cultura e piacere di un caffè per scoprire lo scrittore che è in te

Nasce ad Atripalda “Art.1 – Movimento democratici e progressisti”: coordinatore Domenico Sarno

Pubblicato in data: 30/10/2017 alle ore:16:28 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Nasce ad Atripalda “Art.1. Movimento democratici e progressisti”, il nuovo soggetto politico che ha come obiettivo quello di caratterizzare in senso più marcatamente progressista il dibattito e l’iniziativa politica e di costruire un’alternativa di sinistra nell’attuale quadro politico, alternativa che si realizza anche attraverso un processo di unificazione dei partiti e dei movimenti della sinistra italiana.

L’atto di nascita del nuovo movimento è dovuto ad un gruppo di iscritti o simpatizzanti, che si propone di fare riassumere alla sinistra il ruolo cardine che da sempre ha saputo svolgere, e non soltanto su scala locale, in una città nella quale ha un forte radicamento e che si sente impegnato, da un lato, a rivitalizzare la discussione politica su temi locali e su quelli più generali e, dall’altro, a richiamare alle ragioni della politica consapevole e partecipata quanti hanno preferito per il momento allontanarsene.

In questa fase iniziale, il gruppo promotore ha affidato ad un coordinatore, il prof. Domenico Sarno, docente di economia dell’Università della Campania,  il compito di definire un calendario di iniziative e di incontri con i cittadini nel corso dei quali  illustrare la piattaforma politica di Art.1-Mdp; allo stesso coordinatore è stato chiesto di curare i rapporti con gli esponenti degli altri partiti della sinistra presenti in città, al fine di definire una base programmatica condivisa e di realizzare iniziative comuni.

Il gruppo è impegnato ad organizzare nelle prossime settimane un’assemblea pubblica, nel corso della quale verranno esposte le idee e le linee dell’impegno politico di Art.1-Mdp di Atripalda; l’incontro sarà una prima occasione di discussione e di approfondimento e anche di confronto con esponenti di altre forze politiche. In quella sede, sarà eletto un comitato provvisorio col compito di realizzare i passaggi che, seguendo le tappe che il movimento si darà a livello nazionale, porti alla elezione definitiva degli organismi dirigenti locali. 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 2,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *