marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Nuova ambulanza per la Misericordia di Atripalda nel giorno del suo 32° compleanno. FOTO

Pubblicato in data: 30/10/2017 alle ore:15:28 • Categoria: Attualità

Una nuova ambulanza per la Confraternita della Misericordia di Atripalda. Nel giorno del suo 32° compleanno, con una grande festa svoltasi presso il Centro Servizi in via San Lorenzo, il parroco della chiesa madre don Fabio Mauriello ha benedetto il nuovo Fiat Ducato che è dotato di un sistema di auto sanificazione.

«Ringrazio tutta l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e la corale di San Ciro  che ha animato con canti la messa – dichiara il presidente della Confraternita, Vincenzo Aquino – Sono trentadue anni dalla nascita della confraternita ad Atripalda, avvenuta il 25 ottobre del 1985. Un’associazione che oggi ha oltre 130 iscritti. Un ringraziamento per questa nuova ambulanza va a tutti coloro che ci destinano il 5 per mille della loro dichiarazione dei redditi. Grazie a questi fondi, fin dall’esordio, abbiamo potuto già acquistare due fiat punto, un furgone trasporto disabili e l’ambulanza».
Una serata allietata dalla cucina mobile della Misericordia che è stata presente cinque settimane al terremoto dell’Aquila fornendo 1300 pasti al giorno alla popolazione colpita dal sisma e poi anche ad Amatrice con 880 pasti giornalieri.
Ma la Misericordia di Atripalda è anche: gestione punto Informagiovani nella Dogana dei Grani, banco alimentare a persone bisognose, assistenza agli anziani, centro anziani presso la loro sede, corso di taglio e cucito e infine anche servizio civile.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Nuova ambulanza per la Misericordia di Atripalda nel giorno del suo 32° compleanno. FOTO”

  1. alberto alvino ha detto:

    Questo è il modo più semplice per dimostrare come vengono investiti i soldi ricavati. I cittadini, tutti, dovrebbero essere riconoscenti alla Misericordia che veramente si impegna. Grazie per quello che fate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *