venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Domenica nella chiesa di San Nicola la terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello

Pubblicato in data: 14/11/2017 alle ore:21:59 • Categoria: Attualità

Il via alla terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, vittima innocente di camorra irpina.
L’appuntamento è frutto del lavoro dei giovani ragazzi del Presidio di Libera ad Atripalda, nato nel luglio 2015 e intitolato proprio alla memoria di Pasquale. Questo lavoro non avrebbe avuto, nel corso del tempo, lo stesso significato, se non fosse stato accompagnato dalla presenza di Antonietta Oliva, moglie di Pasquale. Da ormai tre anni, i ragazzi di Libera ad Atripalda scelgono le persone a cui conferire il Premio, sulla base della loro capacità di impegnarsi ogni giorno secondo i valori che hanno guidato il lavoro e l’amore per lo Stato, portato avanti da Pasquale. Non è un caso che il giorno della premiazione coincida con una data prossima al compleanno di Pasquale. Non si celebra l’anniversario della sua morte, ricorrente l’8 Febbraio, ma si festeggia la bellezza di un uomo semplice, amante del suo lavoro e della sua famiglia.  Quest’anno il Premio ha un significato particolare, ricorrendo il venticinquesimo anniversario dell’uccisione di Campanello. L’evento, che si terrà domenica 19 Novembre 2017 alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Nicola Di Tolentino, ad Atripalda, vedrà premiati, da parte della famiglia di Pasquale :

-Fondatore del comitato Don Peppe Diana Valerio Taglione;

-Sindaco di Calitri Michele Di Maio;

-Operaio dell’ex-isochimica Nicola Abrate;

-Vedova Montanino Luciana Di Mauro.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *