alpadesa
  
Flash news:   Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda omaggia Giacomo Leopardi per i 200 anni de “L’Infinito” La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, rimosse dai Vigili del Fuoco lamiere pericolanti dal tetto del campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Foto Natale 2019, aggiudicata la gara per le luminarie installate dal Comune ma i commercianti restano divisi. L’assessore Musto:«Uno sforzo non da poco per l’Amministrazione» Progetto “risanamento ambientale dei corpi iderici superficiali delle aree interne”, riunione all’Utc per gli interventi a contrada Fellitto e piazza Sparavigna Bando di vendita del Centro Servizi alle Pmi di Atripalda: lunedì la pubblicazione con prezzo a base d’asta di 2.715.000 euro. Gara il 20 dicembre Al via il cronoprogramma per l’accorpamento del mercato settimanale di Atripalda a parco delle Acacie: si assegnano le postazioni Ordigno bellico ritrovato ad Avellino: la bomba verrà fatta brillare in una cava di Atripalda L’Area Dem del Pd a confronto ad Atripalda in vista delle Regionali 2020, Nancy Palladino: «per noi il nome del governatore De Luca è imprescindibile e va sostenuto». FOTO

Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale

Pubblicato in data: 19/11/2017 alle ore:09:38 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

La pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in vista delle festività natalizie e un cartellone degli eventi promosso dall’amministrazione. L’obiettivo è di rendere più accogliente la cittadina del Sabato tra shopping, animazione e concerti durante le feste. Non manca l’organizzazione di due notti bianche da parte dei commercianti, come da tradizione, per il 16 e 17 dicembre, tra shopping, animazione di strada, trenino e con i negozi aperti fino a tarda sera. Un modo per invogliare a comprare i regali natalizi in città.
«Come commercianti di via Roma stiamo allestendo delle luminarie uniformi lungo tutta la strada dello shopping cittadino   – spiega uno dei promotori, Mimmo Caronia –. Abbiamo scelto quest’anno qualcosa di particolare che spero piaccia. L’accensione avverrà venerdì 24 novembre, in occasione del Black Friday. Le novità di quest’anno sono rappresentate dalla filodiffusione con musica di sottofondo per tutto il periodo natalizio. Stiamo allestendo anche due mezze notti bianche, il 16 e 17 dicembre con animazione, artisti di strada, food e il classico trenino natalizio per i più piccoli. Come commercianti ci siamo tassati chiedendo il patrocino del Comune nella speranza che possa darci un contributo per arricchire il cartellone degli appuntamenti».
Top secret invece per quanto riguarda il cartellone a cui sta lavorando l’Amministrazione che dovrebbe nascere dall’intesa raggiunta tra comune, associazioni cittadine  e commercianti. Una delle ipotesi che il Comune sta perseguendo è di far installare, di nuovo, la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio circondata da un allestimento della piazza con illuminazioni.
«Stiamo lavorando facendo anche incontri con associati – spiega la delegata agli Eventi al Turismo, Antonella Gambale – per allestire il cartellone natalizio 2017/2018. Confermo la presenza della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, tanto gradita e attesa dai ragazzi. Ma ci saranno anche altre novità».
Anche le altre strade commerciali del centro sono pronte ad organizzarsi.
«Abbiamo avuto anche più contatti con i commercianti di altre strade del centro quali via Gramsci , via Fiume, via Aversa, via San Sabino  e Romolo e via Manfredi – conclude Mimmo Caronia – ma non siamo riusciti nell’intento di fare un’unica cosa per svariati motivi organizzativi. E’ un peccato ma sono convinto che la nostra iniziativa farà da sprone anche per le altre strade commerciali del centro cittadino».
In campo anche la Pro Loco Atripaldese che ha organizzato la rievocazione degli antichi piatti tipici come “i Cicci di Santa Lucia” il 13 dicembre che saranno distribuiti nel Chiostro del Comune. Il 23 Dicembre invece, nella Dogana dei Grani, ci sarà l’evento “Arriva Babbo Natale” con foto ricordo per i più piccini.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale”

  1. […] Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie …  Atripalda News […]

  2. atripaldese ha detto:

    nata vota sto pattinaggio???? qualcosa di nuovo no???? come mai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *