alpadesa
  
Flash news:   Incendio a Pianodardine, Sinistra Italiana Atripalda: “altra ferita per il nostro ambiente” Avellino ko in casa col Bisceglie Amarezza di Gioso Tirone alla presentazione del libro sul decennale del “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda”. Foto Us Avellino, formalizzato l’accordo con Evangelista Amministrazione sotto attacco, il sindaco replica duramente: «L’ex assessore Landi non sa di cosa parla ma è arrivato il momento di replicare a queste continue provocazioni. Noi la giunta della concretezza. Parla di mancato incoraggiamento al libero pensiero ma poi querela le testate locali» Festeggiamenti San Sabino: stasera PFM in concerto in piazza Umberto, domani processione del Patrono Rogo all’Ics di Pianodardine, l’Arpac: “livelli di diossina sotto la soglia di pericolo già sabato” L’ex assessore Mimmo Landi all’attacco: “solo autocelebrazioni dall’Amministrazione mentre il fallimento è sotto gli occhi di tutti” Idea Atripalda chiede al Comune di aderire a WiFi4EU per promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi Avellino calcio, info biglietti per le prossime gare dei lupi

“Arte Contemporanea in Dogana”, domani l’inaugurazione della mostra

Pubblicato in data: 26/12/2017 alle ore:15:24 • Categoria: CulturaStampa Articolo

La Dogana di Atripalda apre le porte all’arte con la mostra organizzata dall’associazione Arteuropa e da Enzo Angiuoni e patrocinata dall’Amministrazione comunale che ha inserito evento nel cartellone natalizio ” A Natale …vivi Atripalda”.
Un nuovo appuntamento artistico all’insegna della valorizzazione del contemporaneo e delle nuove tendenze dell’arte con artisti che appartengono al territorio irpino ma provengono anche dal resto d’Italia .
Tra i tanti si citano, Tommaso Ilardi da Savona, Luciana Mascia  e Carlo Cottone da Napoli, Rosa Spina da Catanzaro, Laura Alunni da Perugia, Claudio Feruglio da Udine, Brigida Ferulli da Vibo Valenzia, Leona K da La Spezia, Luciana Zabarella da Venezia e naturalmente gli irpini Antonio Manganiello, Nicola Guarino, Enzo Angiuoni, Antonio Iannece, Domenico Ingino, Generoso Vella e molti altri ancora.
Una mostra che nasce anche dal desiderio di ricordare due amici dell’associazione Arteuropa  scomparsi troppo presto, il cui ricordo è ancora vivo: il grafico prof. Enzo Francese di Atripalda e il gia’ direttore del’accademia di belle arti di Foggia prof. Dario Damato.
All’inaugurazione, prevista per mercoledi’ 27 dicembre, ore 12.00, alla Dogana di piazza Umberto, interverranno il sindaco Giuseppe Spagnuolo , il vicesindaco Anna Nazzaro, l’assessore alla cultura Stefania Urciuoli, la delegata agli eventi e al turismo Antonella Gambale e la Vicepresidente della sez. napoletana dell’Unione Cattolici Artisti Cristiani Luciana Mascia.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a ““Arte Contemporanea in Dogana”, domani l’inaugurazione della mostra”

  1. i ha detto:

    non Ci sssssto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *