alpadesa
  
Flash news:   Atripalda, scuole chiuse fino al 29 novembre: ecco l’ordinanza del sindaco Verifica e salvaguardia degli equilibri di Bilancio 2020.2022, lunedì 30 novembre torna il Consiglio comunale ad Atripalda Coronavirus, aggiornamento Asl: 148 i positivi in Irpinia, 5 a Atripalda Coronavirus: Atripalda piange la morte di Michele, volontario tra le macerie de L’Aquila 40° anniversario del terremoto, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Profonda ferita, immensa la volontà e la forza per ripartire” Coronavirus, in Italia superati i 50mila decessi in nove mesi. In Campania 2.158 nuovi contagiati Coronavirus, il sindaco di Atripalda pronto a far slittare la riapertura di Infanzia e prima elementare al 30 novembre 40° anniversario del terremoto in Irpinia, il vescovo Aiello: “Alle 19:34 il suono delle campane delle chiese in memoria delle vittime” Coronavirus, in Campania da mercoledì 25 novembre si torna in classe per l’Infanzia e prime classi della Primaria 40° anniversario del terremoto in Irpinia: i Carabinieri commemorano le vittime del sisma e i caduti dell’Arma. VIDEO

Nuovo libro sullo Stracittadino di Gioso Tirone: “X Edizione – Anno 1984”

Pubblicato in data: 10/1/2018 alle ore:18:30 • Categoria: Calcio, Sport

Amici, Amiche Atripaldesi  ovunque siate, in Italia o all’Estero. Voi che avete “vissuto” lo Stracittadino, da atleta-dirigente-simpatizzante o semplice spettatore, ed avete trascorso nella nostra amata ATRIPALDA dei giorni-mesi sereni e spensierati, all’insegna della “Sportività-Ricreatività-Divertimento”, sicuramente conservate ricordi-aneddoti-foto-pagine giornali di quell’intenso e bel periodo.

lo slogan del “TORNEO CALCISTICO STRACITTADINO” era “Il Torneo di tutti e per tutti”,     disputato per 10 anni, dal 1974 al 1984, oltre alle due Edizioni del 2011 e 2012.

Come ben sapete l’amico Generoso Tirone ha dato vita ad una “collana” di ricordi attraverso la pubblicazione di Libri con risultati-classifiche-premiazioni-foto-articoli di giornali dell’epoca-riflessioni ed aneddoti curiosi e sfiziosi scritti da vari partecipanti.

L’Autore si appresta ad elaborare l’8° Libro relativo alla X Edizione – Anno 1984, ove si svolsero le seguenti competizioni:  1) Torneo di Calcio;  2) Caccia al Tesoro;  3) Marcialonga per Amatori.  I Gruppi Sportivi partecipanti al “Torneo di Calcio” furono ben 10 e precisamente: 1) ASSITEC ELDOM 84, 2) AZIONE CATTOLICA, 3) BAR SPORT, 4) EDILPI, 5) OTTICA DEL MAURO, 6) JOLLY COLOR, 7) PASTICCERIA ANGIUONI, 8) RINASCITA, 9) CIRCOLO IL RISVEGLIO, 10) SIM. Mentre i partecipanti alla “Caccia al Tesoro” furono 8 Gruppi, formati da 3 elementi ognuno (2 uomini ed 1 donna). A concludere la “Marcialonga per Amatori” che vide cimentarsi per le strade cittadine ben 38 atleti (uomini e donne), suddivisi per categorie di età.

Sicuramente nel Vostro intimo conservate i ricordi di quel periodo, trascorso tra lo storico Campo Sportivo “Valleverde” e la Piazza, ovvero “fore o’ mercato” ove si trascorrevano le serate fra goliardici sfottò e piccanti commenti sulle gare disputate e da disputare.

Come sicuramente ricorderete le memorabili serate finali svoltesi nell’allora Cinema Ideal di Atripalda, strapieno di cittadini Atripaldesi e non, con gare di ballo ed elezione Miss Stracittadino oltre alle Premiazioni finali, negli anni 1981 e 1982.

Inviate un ricordo-aneddoto scritto o Foto che sicuramente conservate gelosamente a Generoso Tirone, tramite: E-mail (gioso.tirone@libero.it), Posta (Via Nicola Salvi, 57 – 83042 Atripalda), o telefonicamente al (Tim) 339.3719285 / (Vod) 347.9473251. Tutto sarà integralmente pubblicato.

E’ gradito il classico passa-parola con amici/amiche residenti fuori Atripalda o all’Estero.

Come ben sapete è stato istituito anche un “sito” sullo “Stracittadino”. Visitatelo e lasciate il Vostro commento: www.stracittadinoatripalda.it.  Contribuite a migliorarlo.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *