Mancata partenza “Progetto Aurora”, il gruppo consiliare “Noi Atripalda” interroga l’Amministrazione
Pubblicato in data: 22/1/2018 alle ore:17:21 • Categoria: Politica •Con decreto dirigenziale n. 6 del 29.05.2017 fu approvato dalla Regione Campania il progetto Aurora presentato dal Comune di Atripalda, volto alla costituzione di percorsi lavorativi presso Pubbliche amministrazioni; il progetto, fortemente voluto dalla precedente amministrazione ed in particolare dall’assessore al personale Fabiola Scioscia, aveva due finalità:
1) garantire un reddito ed una nuova esperienza lavorativa a chi ne fosse privo, perché non più percettore di ammortizzatori sociali e di sostegno al reddito;
2) consentire al Comune di Atripalda di integrare la sottodimensionata pianta organica, senza alcun aggravio delle spese del personale.
La Regione Campania, a maggio 2017, ha finanziato il progetto del Comune di Atripalda rivolto a ben 21 persone, per un importo di € 78.030,54. Ad oggi i 21 beneficiari non sono stati ancora coinvolti nell’attività di pubblica utilità, per cui interroghiamo l’assessore alle politiche sociali e l’assessore al personale per conoscere il motivo della mancata attuazione del progetto Aurora, privando ben 21 persone e relative famiglie di un’importante occasione di reinserimento nel mondo del lavoro e di reddito.
Domenico Landi
Francesco Mazzariello
Maria Picariello
Fabiola Scioscia
Paolo Spagnuolo
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.
Si interroga a destra e a manca, mentre le caditoie sono sempre appilate.