gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Rifiuti abbandonati sulle piazzole della Variante, arriva Striscia La Notizia. Il sindaco annuncia: “raccolta straordinaria domani di Irpiniambiente”

Pubblicato in data: 31/1/2018 alle ore:15:49 • Categoria: Attualità

Piazzole di sosta invase dai rifiuti, anche Luca Abete di Striscia La  Notizia denuncia il degrado lungo la Variante 7bis. «Ad Avellino dopo la partenza del porta a porta – scrive l’inviato del programma del Tg satirico dell’ammiraglia Mediaset  sulla propria pagina di Facebook con tanto di selfie tra i rifiuti  – i sacchetti hanno iniziato a camminare da soli e appena stanchi si fermano sulla piazzola di sosta!».
A segnalare giorni fa la situazione di inciviltà che stava interessando la Variante con l’abbandono indiscriminato di rifiuti di ogni tipo è stato il gruppo consiliare di minoranza “Noi Atripalda”.
«Entro fine settimana abbiamo concordato con Irpiniambiente la pulizia delle piazzole di sosta della Variante 7bis». Ad assicurare l’intervento è il sindaco di Atripalda Geppino Spagnuolo che si è attivato dopo la denuncia dei giorni scorsi dell’abbandono illecito dei rifiuti sulle piazzole di sosta della Variante 7bis da parte del gruppo consiliare “Noi Atripalda”, una delle più importanti strade di accesso al capoluogo e all’hinterland sia per chi proviene dal casello autostradale di Avellino Ovest, che da quello Avellino Est.
«Ci siamo da subito attivati già nella scorsa settimana prima invitando l’Anas – prosegue il primo cittadino di Atripalda -. Poi preso atto delle difficoltà di adempiere in tempi brevi da parte dell’Anas che ci ha chiesto una collaborazione, ci siamo attivati con Irpiniambiente con la quale abbiamo concordato la pulizia della piazzole di sosta della variante entro il fine settimana. L’intervento dovrebbe svolgersi giovedì mattina».
Il sindaco di Atripalda assicura anche che il comune del Sabato punterà sulla videosorveglianza: «stiamo concordando con Anas anche adeguate misure deterrenti come la videosorveglianza».
A scrivere all’Anas e all’assessore all’Ambiente del comune dei Sabato erano stati giorni fa i cinque consiglieri comunali del gruppo di minoranza Domenico Landi, Francesco Mazzariello, Maria Picariello, Fabiola Scioscia, guidati dall’ex sindaco Paolo Spagnuolo che avevano inviato una missiva per denunciare l’abbandono illecito di rifiuti di ogni genere: «Si tratta di una strada di accesso alla nostra città e al ridosso delle banchine ci sono fabbricati densamente abitati – aveva denunciato l’ex sindaco Paolo Spagnuolo – per questo è inconcepibile che da quasi un mese assistiamo impotenti al degrado. Situazione inaccettabile! Se non si interviene, il degrado (per la teoria delle finestre rotte) aumenterà. Amministrazione distratta e in ritardo. Spesso, anche in passato, quelle banchine sono diventate luogo di deposito di rifiuti, ma non abbiamo dato il tempo agli incivili di trasformarle in discariche».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Rifiuti abbandonati sulle piazzole della Variante, arriva Striscia La Notizia. Il sindaco annuncia: “raccolta straordinaria domani di Irpiniambiente””

  1. Andrea ha detto:

    Per quanto si possa pulire,,gli incivili definiti esseri umani continueranno sfacciatamente con presunzione e disinvoltura e magari sono proprio quelli che criticano…bisognerebbe installare delle telecamere e punirli severamente!

  2. ke ha detto:

    Kome ene ridotta male la strada del 7 sarebbe davvero una schifositaa

  3. rosario ha detto:

    publicate solo commenti che vi fanno comodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *