alpadesa
  
Flash news:   “Avellino oltre lo sport”, anche quest’anno i disabili irpini fanno sentire la loro voce Un video per riflettere: “Sia sempre 3 dicembre” Coronavirus, mai tanti morti in un solo giorno in Italia: 993 e 23.225 positivi. In Campania 2.295 nuovi contagiati Coronavirus, su 141 nuovi positivi in Irpinia 4 contagi si registrano ad Atripalda Nuova ondata di furti nelle case: cresce la paura tra Atripalda, Cesinali e Aiello del Sabato Coronavirus, l’appello di una mamma al sindaco di Atripalda: «Non riapra le scuole!» “AvelliNoSmog, Centraline contro l’aria inquinata. Subito!”, al via la petizione lanciata da venti associazioni Buon compleanno al nostro fotoreporter Mario D’Argenio Auguri di buon compleanno all’imprenditore Vincenzo Iervolino Consiglio comunale saltato, il gruppo d’opposizione “Noi Atripalda” attacca: «Amministrazione negligente, superficiale e incapace» Viola l’ordinanza di affidamento condiviso delle figlie minori: assolta madre atripaldese

Aspetti dell’arte in Italia: dal 7 al 20 febbraio al Palazzo Civico di Atripalda

Pubblicato in data: 6/2/2018 alle ore:21:00 • Categoria: Cultura

I diversi aspetti dell’arte contemporanea si ritrovano e interagiscono tra loro nella nuova mostra, organizzata da Enzo Angiuoni e da Arteuropa, in programma da domani ( mercoledi’ 7 febbraio) , nel Palazzo Civico di Atripalda.
Quaranta artisti da tutta Italia offrono allo spettatore una loro singolare interpretazione della realtà con opere di grande impatto emotivo, dai colori vivaci e ricche di significati simbolici.
Una collettiva che fa conoscere l’importanza dell’arte contemporanea attraverso la quale si rivela il racconto dell’esistenza umana ai giorni d’oggi e di un presente in continuo divenire.
A esporre sono Ambrosone Augusto, Angiuoni Enzo, Astolfi Luciano, Cardenas Beatriz, Cerri Marlyn, Codispodi Martina, Correggiari Lamberto, Cottone Carlo, Di Rosa Antonio, Del Vecchio Marco, Ergit, Ferrari Rosalia, Feruglio Claudio, Fontanella Claudio, Francese Ascanio, Furlanetto Ado, Guarino Nicola, Guastamacchia Pasquale, Leona K, Lista Franco, Livorini Graziano, Magistro Anna, Manganiello Antonio, Mascia Luciana, Meo Enrico, Paolone Sonia, Palmitesta Concetta, Picardi Antonio, Pugliese Antonio, Paparelli Danilo, Risola Myriam, Rossi Gianni, Saponaro Elena, Sirignano Antonella, Spina Rosa, Stasi Remo, Tarantino Bruno, Troisi Soccorso, Traverso Lacchini Elisa, Vella Generoso, Zabarella Luciana, Zazzeroni Gianfranco e altri ancora.
Una mostra che è l’occasione per celebrare la carriera dell’artista atripaldese Troisi Soccorso e per ricordare gli amici di Arteuropa i professori Enzo Francese e Dario Damato recentemente scomparsi.
L’inaugurazione è fissata alle ore 18.00 , nel chiostro del Palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco Giuseppe Spagnuolo del Vice Sindaco Anna Nazzaro, dell’Assessore alla cultura Stefania Urciuoli e della Delegata agli eventi Antonella Gambale.
L’esposizione è visitabile fino al 20 febbraio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *