gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Serie C: l’Atripalda Volleyball non si ferma più, battuto in trasferta il Volley World

Pubblicato in data: 12/2/2018 alle ore:09:48 • Categoria: Pallavolo, Sport

L’Atripalda Volleyball chiude in bellezza il girone d’andata battendo nettamente il Volley World in trasferta grazie ad una prova maiuscola a Napoli. Secco 3 a 0 per De Palma e compagni che non lasciano scampo ai padroni di casa e in virtù dei tre punti li scavalcano in classifica portandosi al terzo posto a pari merito con Ischia e riducendo a soli due punti la distanza dalla vetta. E’ stata una vera e propria prova di maturità per i ragazzi di Colarusso che hanno giocato di squadra, soffrendo nei momenti difficili e gioendo alla fine tutti insieme. Ora si può dire che l’amalgama c’è e con gruppo così unito si potrà andare lontano. Il risultato non deve ingannare perchè la gara è stata equilibrata in tutti i fondamentali. Inizialmente i biancoverdi partono con la formazione tipo con De Prisco e Zaccaria a formare la diagonale di attacco, De Palma e D’Angelo di Banda, Silvestri e Ciardiello al centro e Del Gaizo Libero. La gara inizia subito con Atripalda molto concentrata vogliosa di fare una bella prova. Le squadre si studiano e i biancoverdi hanno in D’Angelo un infallibile cecchino. La squadra di Colarusso riesce a gestire bene il mini break di vantaggio e riesce a chiudere il set grazie ad un attacco di Esposito con il punteggio di 25 a 20. Nel secondo set De Palma e compagni dimostrano di stare bene in partita ma commettono qualche errore di troppo, soprattutto in battuta, concedendo alla Volley World la possibilità di rimanere attaccati alla gara che rimane in equilibrio quando gli ospiti chiudono ai vantaggi con il punteggio di 26 a 24. Nel terzo set le squadre si alternano al comando della gara ma nessuna delle due riesce a prevalere. Con il vantaggio di 22 a 19 il set sembra andare nella direzione napoletana ma fondamentale risulta il turno di De Prisco e in battuta che porta i suoi a condurre 24 a 22 dandogli la possibilità di chiudere la gara. E, i ragazzi di Colarusso, non si lasciano sfuggire l’occasione chiudendo con il punteggio di 25 a 23 grazie ad un attacco di Zaccaria. Per Atripalda è la settima vittoria consecutiva che chiude un girone di andata con 13 vittorie e 3 sconfitte. Ora sarà un girone di ritorno di fuoco perchè ci sono 5 squadre in quattro punti per tre posti utili per promozione e play off ma Atripalda sta dimostrando di potersela giocare alla grande con tutti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *