venerd� 05 dicembre 2025
Flash news:   Il sindaco Paolo Spagnuolo festeggia i 100 anni di Iolanda Russo Si alza il sipario sul Natale “sociale” del Consorzio A5: iniziative per famiglie, anziani e persone fragili Avellino unisce le forze contro usura ed estorsione: firmato il nuovo Protocollo per la legalità economica Guancia Volley Academy, terza sconfitta in campionato “1912. Storia di una passione”, si inaugura domani la mostra dedicata all’Us Avellino Buoni spesa 2025, scade domani alle 14 il termine per la presentazione delle domande al comune di Atripalda Ciclismo, festa sociale eco evolution bike tra festeggiamenti e solidarietà Unicusano Avellino Basket non si ferma: Fortitudo ko al DelMauro Venerdì presentazione della raccolta di poesie “Di cielo, di nuvole e di vento” di Monia Gaita “Visit Atripalda”, il nuovo brand per raccontare la città: intervista a Lello Barbarisi. Foto

Pronti a compiere raid in appartamenti: banda di romeni bloccata dai Carabinieri

Pubblicato in data: 6/3/2018 alle ore:15:29 • Categoria: Cronaca

È finita nella rete dei militari dell’Arma una banda di romeni: è avvenuto ad Atripalda nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei furti in appartamento, quelli messi in campo dai Carabinieri della Compagnia di Avellino. Potrebbe trattarsi degli autori di alcuni colpi messi a segno in alcune abitazioni e ville sia del capoluogo irpino che dell’hinterland.
L’episodio è avvenuto in nottata, allorquando i tre, di possibile interesse alla lotta a quella deplorevole piaga rappresentata dai furti in abitazione, sono stati intercettati da una pattuglia del Nucleo Radiomobile mentre, a bordo di una Mazda, si aggiravano con fare sospetto nella Città del Sabato.
Intimato l’“Alt” si procedeva al controllo. Nella circostanza i Carabinieri nell’esaminare i documenti di circolazione del veicolo avente targa straniera, nutrivano forti dubbi sull’autenticità degli stessi. Gli immediati accertamenti permettevano di confermare che i tre (di età compresa tra i 26 ed i 31anni, tutti originari della Romania e domiciliati ad Ottaviano, con a carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio), viaggiavano su un’auto con targa rubata qualche mese fa a Mondragone, sprovvista di assicurazione e con documenti di circolazione contraffatti.
All’esito delle verifiche, a loro carico è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per i reati di ricettazione, riciclaggio e falsità materiale in certificati o autorizzazioni amministrative.
Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in quel Comune, gli stessi sono stati proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Pronti a compiere raid in appartamenti: banda di romeni bloccata dai Carabinieri”

  1. Pasquale ha detto:

    sappiamo tutti cosa se ne faranno del foglio di via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *