gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Volontari ambientali in campo contro gli sversamenti abusivi e le deiezioni canine. La delegata De Vinco:” potranno elevare anche multe”

Pubblicato in data: 8/3/2018 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

Volontari ambientali in campo contro gli sversamenti abusivi. Quattro componenti della Protezione civile sorveglieranno il territorio per combattere sia il fenomeno delle deiezioni canine e quello del conferimento abusivo dei rifiuti.

Ad illustrare il progetto la delegata alla Protezione civile, Giuliana De Vinco: «Sarà una squadra della protezione civile che si occuperà di verificare le deiezioni canine e potrà elevare multe, controllare i cip dei cani e vigilare sul corretto conferimento dei rifiuti nel rispetto dei giorni. Occorre precisare  che la possibilità di elevare multe non ha come intenzione quella di fare cassa ma altresì di essere un deterrente all’illecito – prosegue -. Saranno effettuate delle ronde per monitorare il territorio. I volontari si alterneranno».
Prima del via al progetto, ci sarà un passaggio nel prossimo Consiglio comunale «dove presenterò il Regolamento per istituire i volontari ambientali». A coordinare i volontari non solo la stessa consigliera ma anche il Comandante della Polizia municipale. «La squadra sarà operativa entro un mese con il compito di tutelare pulizia e decoro urbano» conclude la De Vinco.
Un deterrente che si è reso necessario dopo gli sversamenti continui sulle piazzole di sosta della Variante e nelle strade periferiche, dove vengono abbandonati rifiuti di ogni tipo. Ma non sono poche le lamentele dei cittadini per lo stato in cui versano i marciapiedi diventati impraticabili per le deiezioni canine.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Volontari ambientali in campo contro gli sversamenti abusivi e le deiezioni canine. La delegata De Vinco:” potranno elevare anche multe””

  1. ATRIPALDESE ha detto:

    I MARCIAPIEDI SONO IMPERCORRIBILI. PIENI DI CACCHE. IL SIMBOLO DI TALE VERGOGNA SONO VIA FIUME E VIA APPIA.
    OCCORRE SANZIONARE SENZA PIETA’.
    MA QUESTO LO DICIAMO DA ANNI.

  2. angela ha detto:

    Mo nenache kiu un kane teniamo a spaSSo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *