sabato 14 dicembre 2024
Flash news:   Cerimonia in Prefettura di consegna delle Onorificenze Omri: nominato cavaliere Giovanni D’Agostino di Atripalda Incontro pubblico domenica sul Puc del gruppo di opposizione “Atripalda Futura” e delle forze di centrosinistra “Atripalda Attiva: Puc adottato, informazioni alla città”: incontro dell’Amministrazione Addio a Gianfranco Luciano, Luigi Caputo (Prc): «atto di accusa per l’intera comunità atripaldese» Stasera i lupi attesi ad Altamura: i convocati di mister Raffaele Biancolino Vittoria e vetta solitaria per la Scandone Avellino “Aree interne realtà o utopia?” riflessione del Gruppo Archeologico La Civita di Atripalda “Piazza della Loggia”, il seminario su violenza e neofascismo da Spazio Laika di Atripalda Addio a Gianfranco Luciano: venerdì pomeriggio le esequie Inaugurazione Family Room ad Atripalda, il direttore del Consorzio Carmine De Blasio: “per un welfare moderno e vicino ai cittadini”

Carabinieri inseguono malviventi e recuperano auto rubata: all’interno rinvenuto materiale da scasso

Pubblicato in data: 26/3/2018 alle ore:18:58 • Categoria: Cronaca

Ed anche questa volta ai ladri è andata male. È accaduto ad Atripalda nella decorsa notte. Fondamentale la segnalazione al “112” di un’auto “sospetta” che si aggirava nel centro abitato della Città del Sabato. Ricevuta la notizia, si dava quindi attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare quella Opel S.W. di colore blu. L’approfondita conoscenza del territorio ha permesso ai militari dell’Aliquota Radiomobile di intercettare l’auto segnalata, oggetto di furto perpetrato qualche giorno fa in provincia di Napoli. Alla vista della Gazzella il conducente ha invertito il senso di marcia e si è dato alla fuga. Ne è scaturito un breve inseguimento terminato allorquando il malvivente, perso il controllo del veicolo, è finito in una scarpata: sceso dall’auto è riuscito comunque a scappare nelle campagne circostanti, favorito dalla vegetazione e dall’oscurità. All’interno della Opel i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro strumenti atti allo scasso, una torcia, una ricetrasmittente nonché costosi utensili elettrici da lavoro (un trapano, una sega circolare, un martello pneumatico, un flex, ed attrezzatura varia) verosimilmente oggetto di furto perpetrato in nottata. Sono in corso indagini, svolte anche mediante l’acquisizione di immagini estrapolate dai vari sistemi di video sorveglianza, tese all’identificazione del fuggitivo e di eventuali suoi complici in attività criminali. Il veicolo recuperato sarà restituito al legittimo proprietario non appena ultimati i rituali accertamenti. Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette. La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta. Sono infatti tuttora in corso nell’intera Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *