marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Carabinieri inseguono malviventi e recuperano auto rubata: all’interno rinvenuto materiale da scasso

Pubblicato in data: 26/3/2018 alle ore:18:58 • Categoria: Cronaca

Ed anche questa volta ai ladri è andata male. È accaduto ad Atripalda nella decorsa notte. Fondamentale la segnalazione al “112” di un’auto “sospetta” che si aggirava nel centro abitato della Città del Sabato. Ricevuta la notizia, si dava quindi attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare quella Opel S.W. di colore blu. L’approfondita conoscenza del territorio ha permesso ai militari dell’Aliquota Radiomobile di intercettare l’auto segnalata, oggetto di furto perpetrato qualche giorno fa in provincia di Napoli. Alla vista della Gazzella il conducente ha invertito il senso di marcia e si è dato alla fuga. Ne è scaturito un breve inseguimento terminato allorquando il malvivente, perso il controllo del veicolo, è finito in una scarpata: sceso dall’auto è riuscito comunque a scappare nelle campagne circostanti, favorito dalla vegetazione e dall’oscurità. All’interno della Opel i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro strumenti atti allo scasso, una torcia, una ricetrasmittente nonché costosi utensili elettrici da lavoro (un trapano, una sega circolare, un martello pneumatico, un flex, ed attrezzatura varia) verosimilmente oggetto di furto perpetrato in nottata. Sono in corso indagini, svolte anche mediante l’acquisizione di immagini estrapolate dai vari sistemi di video sorveglianza, tese all’identificazione del fuggitivo e di eventuali suoi complici in attività criminali. Il veicolo recuperato sarà restituito al legittimo proprietario non appena ultimati i rituali accertamenti. Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette. La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta. Sono infatti tuttora in corso nell’intera Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *